Racalmuto, Concorso di poesia “Francesco Setticasi” dedicato al poeta inventore del sonetto sicano

Il Concorso Letterario Nazionale “Francesco Setticasi” è stato ideato e fondato nel 2020 dal Centro Culturale “Lo Bue”, che lo ha promosso con la volontà di dare impulso alla città di Racalmuto e alla provincia di Agrigento e ricordare la figura dell’amico e poeta Francesco Setticasi scomparso il 26 dicembre del 2019 e inventore del sonetto sicano.
Alla base c’è l’idea che un valido progetto culturale e di diffusione della letteratura contemporanea possa servire a creare, nella società, un arricchimento del clima sociale mediante la promozione di una iniziativa concorsuale a dimensione nazionale per amanti della scrittura poetica.
La data di scadenza per l'invio delle poesie è il 31 maggio. 
Il concorso è diviso in due sezioni :sezione a per i giovani dai 12 ai 18 anni e sezione b per gli adulti. Per informazioni e per il bando del concorso visitare la pagina Facebook centro culturale Lo Bue.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top