Grande successo per “Le Salon de la Mode” di Gabriella
Chiarappa che ha presentato in occasione della Milano Fashion Week “Art & Fashion Sensibility” presso “Decorlab” una
location esclusiva, un viaggio unico che ha come obiettivo primario la volontà di
creare la giusta sinergia con la tradizione, con la moda non indifferente,
l’arte, la musica, il design, il business e l’innovazione.
Un’organizzazione
quella dell’intuitiva “manager del
fashion” che non lascia mai nulla al caso e che sceglie di portare
l’eccellenza italiana nel mondo, attraverso il passato, il futuro e la
sensibilità intesa come rinascita. Un calendario di appuntamenti imperdibili,
che hanno accolto le nuove tendenze e non solo per questa settimana della moda,
a partire dall’apertura del 18 febbraio, che ha affrontato il tema “La moda in sinergia con la musica” con una
delle grandi voci della nuova generazione jazz Simona Molinari nei giorni a seguire l’affascinante percorso
con “L’Arte dei Sapori” di Mila Sacchi che conquista i presenti
non solo con lo sguardo, ma anche con il palato, nella giornata di Venerdì la
performance esilarante del pianista internazionale “fuori posto” Paolo Zanarella. Un susseguirsi di momenti
unici che hanno toccato le note inconfondibili della non indifferenza con Luciana Delle Donne, che ha emozionato
il pubblico attraverso il racconto delle attività della Onlus «Made in Carcere»
di cui è Lei corpo e anima, per poi passare all’esposizione commovente di Vincenzo Linarello, Presidente di GOEL- Gruppo Cooperativo proprietario del brand CANGIARI, il primo marchio di moda etica di fascia alta in Italia, super ospite Irene Pivetti
che ha sottolineato la forza ed il coraggio di chi non si arrende e che
lotta per un “Paese” migliore. Non sono mancati i momenti rivolti al
business e alle opportunità d’internazionalizzazione con la presenza di Cinzia Rossi Presidente di SIAMO
IMPRESA PMI - FENAPI Group.hat - Maria Teresa Conti |
Un susseguirsi di entusiasmi che proseguono
nella giornata di sabato con la voce vibrante e il ritmo coinvolgente di Leonardo Monteiro in armonia con
l’intervento canoro della cantante pittrice Italia Vogna, il tutto in perfetto equilibrio con il cocktail coreografico
della Chef Najada Frasheri. Tra i brands partecipanti: tra
fantasia e realtà le calzature di Suèi,
la magia del gioiello e dell’arte orafa di Adnan
Talalini, l’arte da indossare con Hilabela,
il designer Tore Oppes si ispira
alle opere di Angelo Maggi, Inkanti di
Valerie Cesaratto colei che interpreta l'antica arte della lavorazione
della fibra d'Alpaca in Perù, l’eleganza moderna ed eclettica del brand “LaSantos”, lo stile Parisienne di Leonidè Mon, le sciarpe in seta
colorata con il mirto di Sardegna di Antonella
Fini, Pui Design linea
prêt-à-porter che fa la differenza, Massimo
Di Franco Milano Luxury Bags, Doppia Esse T-Shirt di Simona
Scalabrini. Uno sguardo rivolto alla bellezza con il tocco della make up artist
internazionale Valeria Orlando.
Molto apprezzata la mostra d’arte, curata dal critico d’arte Pasquale Lettieri, coordinata da
Letizia Bonelli, sostenuta e
gradita dal fascino senza tempo di Daniela
Iavarone. Gli
artisti: Afeltra Tony, Benzi Giovanna, Carta Giorgio, D'Aniello Pasquale, Fabio
Ferretti De Virgilis, Gagliardi Giancarlo, Gardano Pietro, Pace Sara,
Presciutti Monica, Virgili Federica. La nota glamour dedicata agli appassionati
dei cappelli, non è mancata, con lo sfoggio di cappellini indossati per
l’occasione e per omaggiare la mostra “Tra
Arte e Stravaganza” curata dalla modista internazionale Pamela Castiglia, in sinergia con il
racconto della scrittrice Cristina Nughes ripreso dal libro
"Quel suo profumo d'estate". Espositori Hat designer: Lara Pontoni di Officine Lamour, Maria Teresa Conti
di Maythé, Giulia Mio Millinery, Vimercati Hats 1953, Fabbrica Prezioso, Mode
Liana Firenze.
Letizia Bonelli - Pasquale Lettieri- Irene Pivetti |
Per concludere domenica si è tenuta la
Presentazione della Maglia ufficiale Nazionale Influencer con la presenza di Stefano Chiodaroli di Zelig e Colorado.
Un evento che ha coniugato il buon
gusto con la solidarietà, la musica con il palato, l’attualità con
l’innovazione e l’Arte che abbraccia il tutto in quanto valore senza
tempo.
Caterina Guttadauro La Brasca
Copertina: Gabriella Chiarappa - Simona Molinari - Ileana Falcone