©Vota la Cover: Grande Grande Grande di Mina. Al via la nuova rubrica di Fattitaliani



Prima puntata di una rubrica musicale, idea originale di Fattitaliani.
Una canzone, un classico della nostra canzone, sarà riproposto in tante versioni, tutte presenti su YouTube.
Ai lettori il giudizio che decreterà la più bella, la più riuscita fra tutte. Spazio ai commenti degli ascoltatori sulla pagina Facebook della rubrica: non verranno pubblicati i commenti contenenti attacchi violenti, insulti, odio. 
La serie delle cover qui presentate potrebbe in un secondo tempo essere accompagnata dalle proposte realizzate da chiunque volesse cimentarsi nella cover del brano proposto. Basta inviare un file mp3 con la propria foto a Fattitaliani@gmail.com: ne realizzerà un breve video da pubblicare sul canale You Tube.
A inaugurare ©Vota la Cover lei, Mina con "Grande Grande Grande", il secondo singolo estratto dall'album Mina: il testo è di Alberto Testa, mentre la musica è di Tony Renis e Newell e l'arrangiamento di Pino Presti. I lettori possono eventualmente altre cover da sottoporre. 
Buon ascolto:
0. L'originale di Mina: si tratta di un'esibizione live dalla trasmissione "Amico flauto", andato in onda l'8 febbraio 1972. Qui la versione spagnola. (fuori gara).

1. Lara Fabian, versione live dal minuto 1.

2. Simona Molinari: dalla trasmissione "Celebration"

3. Federica Carta: da Amici 16

4. Claudio Villa, versione live

5. Rettore, dal programma tv "Buona domenica"

6. Lo stesso autore della musica Tony Renis, dal minuto 0:35

7. Versione jazz di Chiara Civello

8. Erlend Øye live session at Sudestudio

9. Vikki Carr, dal minuto 0:43

10. Shirley Bassey, 1987 Live in Berlin

11. Duetto di Céline Dion e Luciano Pavarotti, dal minuto 1


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top