MARIO CASTELNUOVO ospite della rassegna musicale “Lazise - Canzoni D’Autore” edizione 2020


Domenica 2 Febbraio nuovo appuntamento con “Lazise - Canzoni D’Autore” in programma fino al 22 Marzo presso la Dogana Veneta (Piazzetta A. Partenio,13).
Dopo il concerto di Massimo Luca e Francesco Baccini, protagonista della rassegna sarà Mario Castelnuovo, che presenterà "Guardalalunanina",  uno speciale cofanetto che contiene 2 CD + un libro, uscito il 18 ottobre 2019.

Il libro contiene una inedita raccolta di fotografie, disegni, appunti e racconti. I 2 CD, invece, sono un’attenta selezione che raccoglie il meglio della produzione artistica del cantautore romano. Il primo disco, idealmente intitolato “LIVE TRIO”, è la somma di registrazioni effettuate durante i concerti tenuti negli anni e perfezionate in studio con gli immancabili musicisti che da tempo lo accompagnano nei concerti: Giovanni Famulari (Violoncello, Pianoforte e Voce) e Stefano Zaccagnini (Chitarra Classica, Mando Chitarra, Cori). Il secondo disco, nominato “NUDO SOLO”, è invece la restituzione al pubblico delle canzoni nella versione primitiva e originaria, ossia chitarra e voce, registrate in presa diretta da Mario. GUARDALALUNANINA è la canzone inedita che impreziosisce questo nuovo lavoro discografico, assieme a STELLA DEL NORD e AIDA, omaggio agli amici GORAN KUZMINAC e RINO GAETANO.

La rassegna, realizzata grazie al contributo del Comune di Lazise attraverso l’Assessore alle Manifestazioni Elena Buio, e organizzata da Azzurra Music, non è solo “musica” ma anche “solidarietà”. Durante ogni concerto sarà presente un’associazione benefica del territorio, che informerà sul proprio operato e raccoglierà fondi per la propria causa.

Il concerto di Mario Castelnuovo avrà inizio alle ore 17.30 e verrà interamente registrato in audio e video per ricavarne un DVD live, il primo mai realizzato dall’artista.
L’ingresso è gratuito con offerta libera a sostegno dell’Associazione Pietro Casagrande Onlus.
L'obiettivo principale dell'associazione è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica nell'ambito delle malattie oncologiche anche rare. Oppure per l’acquisto di strumenti, ausili e apparecchiature per i reparti oncologici. (www.pietrocasagrande.org)

Prossimi appuntamenti con le domeniche ad ingresso libero dedicate ai protagonisti della canzone d’autore: Vittorio De Scalzi (16 Febbraio ore 17.30) ed Eugenio Finardi (22 Marzo ore 17.30).


rassegna patrocinata dal Comune di Lazise e organizzata da Azzurra Music







Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top