IRENE FORNACIARI DIXIT: ho sofferto di attacchi di panico

Irene Fornaciari, ospite a Vieni da me su Rai1, ha rivelato a Caterina Balivo che Grande Mistero, la canzone con cui partecipò a Sanremo nel 2012, racconta le sue difficoltà causate dagli attacchi di panico.
“Non l’ho mai detto prima perché non volevo che questo mio problema venisse “usato”, o che si pensasse che io usassi questo problema per apparire”, ha spiegato la cantautrice figlia di Zucchero. “È un brano che ha scritto per me Davide Van De Sfroos dopo che mi confidai con lui dicendogli come questi attacchi mi limitassero la vita. Sono veramente “bastardi”, e chi ne soffre lo sa. E’ una sensazione indescrivibile, bruttissima, ti sembra di morire. La canzone parla proprio di questo: “questo boato che ho sotto il respiro rimane il mio grande mistero”, è questa energia che uno ha dentro e non riesce a liberare, che invece di esplodere implode.

È un problema che si supera prima di tutto parlandone, mentre per molti è ancora un tabù. Poi io cercavo degli escamotage, ad esempio quando andavo in macchina utilizzavo il navigatore che mi mostrava la strada che diminuiva. Poi ovviamente bisogna affidarsi a dei professionisti come ho fatto io, con una psicoterapeuta che mi aiuta ancora oggi”, ha concluso.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top