Epifania, auguri a Epifanio Gilardi/Antonio Albanese

L'Epifania (nome completo: Epifania del Signore) è una festa cristiana celebrata dodici giorni dopo il Natale, ossia per le Chiese occidentali il 6 gennaio, giorno che per le Chiese orientali che seguono il calendario giuliano corrisponde al 19 gennaio del computo civile. 

La parola Epifania indica la manifestazione del Signore, il quale, come dice san Paolo nella seconda Lettura (cfr Ef 3,6), si rivela a tutte le genti, rappresentate oggi dai Magi. Si svela così la bellissima realtà di Dio venuto per tutti: ogni nazione, lingua e popolazione è da Lui accolta e amata. Simbolo di questo è la luce, che tutto raggiunge e illumina.
Vogliamo fare gli auguri di Buon Onomastico a Epifanio Gilardi, uno dei personaggi più celebri dell'attore Antonio Albanese, apparso per la prima volta sul palcoscenico televisivo di Su la testa. Di carattere timido e gentile, ingenuo ma profondo, Gilardi è anche il protagonista del film Uomo d’acqua dolce, diretto e interpretato da Albanese.
Nella trasmissione Mai dire gol Epifanio era l'assistente in studio di Peo Pericoli, sempre vestito con il suo cappotto pesante e la sciarpa. Salutava con la frase "un buongiorno a voi e un buongiorno a me..." e mandava baci agitando la mano. Sempre intento a battere a macchina non si sa cosa, a volte interveniva con domande del tipo: "Te fumi, te fumi, te fumi?" 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top