Empedocle, la nuova rubrica di Fattitaliani su Aria, Terra, Acqua, Fuoco

Il filosofo Empedocle spiega con questa teoria la trasformazione della realtà: l'uomo è costituito dagli stessi quattro elementi con cui sono costituiti tutti gli altri esseri viventi e tutte le cose del mondo, vale a dire Aria, Acqua, Terra e Fuoco.

Il loro aggregarsi e disgregarsi - a seconda del prevalere di due forze cosmiche opposte, l’Amore e l’Odio - determina il nascere e il perire delle cose. Ogni ente è quindi variamente composto dagli stessi quattro elementi. A partire da ciò prende forma la sua originale teoria della conoscenza.
Prendendo spunto da tale teoria, Fattitaliani in questo nuovo spazio affronterà argomenti e intervisterà personaggi legati in qualche maniera e sotto diversi punti di vista ai quattro elementi. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top