martedì 3 dicembre 2019

Senhit nel muro umano di "All together now": sarà come convivere con una grande famiglia

La cantante italo eritrea SENHIT è tra i giudici del Muro umano di ALL TOGETHER NOW lo show musicale in onda da domani, mercoledì 4 dicembre, in prima serata su Canale 5!


Si conferma alla guida della nuova stagione di All Together Now Michelle HunzikerJ-Ax è invece il presidente della giuria composta da 100 personaggi, cantanti, volti noti e altri professionisti del mondo della musica e dello spettacolo che formeranno un vero e proprio Muro umano. A loro, il compito di giudicare i concorrenti, selezionati da Roberto Cenci, direttore artistico e regista del programma prodotto da Endemol Shine Italy.

Senhit: «Sono entusiasta di far parte del muro, sarà come convivere con una grande famiglia che, come me, ama la musica. Certo non sarà facile giudicare i concorrenti… ricordo il primo provino che feci per il musical di Massimo Ranieri e quanto ero emozionata, ma anche determinata. Saranno queste le caratteristiche che, come giudice, cercherò nei cantanti che si esibiranno, dato che a me hanno portato fortuna!»

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, Senhit comincia la carriera artistica nei musical internazionali, che le permettono di calcare grandi palchi e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista.  

È in radio e disponibile in digitale “Un bel niente”, il nuovo singolo di Senhit https://senhit.lnk.to/UBN. Il video, diretto e prodotto da Monkey Business, è stato girato a Berlino tra la East Side Gallery e la Porta di Brandeburgo, tra la metropolitana e i locali underground https://www.youtube.com/watch?v=tG-6w5N6zWE.

Un bel niente” è il secondo singolo di Senhit in lingua italiana, insieme a Dark Room (link al video:  https://youtu.be/TsKreqNZtNw). Questi brani segnano, infatti, l’inizio di un nuovo percorso, dopo le produzioni in inglese di Brian Higgins (che ha lavorato con Kylie Minogue, Pet Shop Boys, Kaiser Chiefs e molte altre icone) che le hanno permesso di girare i club di Amsterdam, Parigi, Manchester, Berlino e Londra.

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale e tutta la sua energia.

foto di Julian Hargreaves