domenica 29 dicembre 2019

Palermo, “I Colori dell’Arte Siciliana” collettiva curata dal maestro Francesco Anastasi

Alla Galleria Raffaello dal 28 dicembre al 18 gennaio

La Sicilia è una terra che vanta di colori, sfumature e la vivacità dell’arte trova massima espressione nella collettiva d’arte contemporanea curata del maestro Francesco Anastasi dal titolo “I Colori dell’Arte Siciliana”.

Il maestro Francesco Anastasi, artista poliedrico palermitano, è amante del colore brillante, intenso, traccia che lo contraddistingue e che segna il suo stile. “La Sicilia è la terra del colore, ha mille sfumature intense e la nostra terra del sole, è musa per generare arte”, dichiara Anastasi, la collettiva è supportata anche dalla Prof.ssa Patrizia Prado, con il suo costante impegno è l’autrice di opere sperimentali di pittura e scultura”.

Sabato 28 dicembre alle ore 17.00, la collettiva prenderà il via, è sarà il momento inaugurale alla presenza del critico d’arte Prof.ssa Anna Maria Esposito. La rassegna artistica allestita nella Galleria Raffaello a Palermo è aperta al pubblico dal 28 dicembre al 18 gennaio, ingresso libero, nei seguenti orari, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Dieci artisti in galleria per la visione contemporanea: Prof.ssa Patrizia Parado, Prof.ssa Carmen Frisina, Giuseppe Majorana Orlando, Prof. Luigi Prado, Maria Felice Vadalà, Emilia Valsellini, Daniela Salamone, Benedetta Trudenti, Pietro Asaro, Cetty Pillitteri.