Il canto dei giorni di Ruotalibera Teatro - I Novellanti il 29 dicembre a Centrale Preneste Teatro

Anche nel periodo natalizio prosegue l’appuntamento per tutta la famiglia con gli spettacoli della rassegna Infanzie in gioco 2019/20 Centrale Preneste Teatro.
Domenica 29 Dicembre alle ore 16.30 va in scena Il canto dei giorni di Ruotalibera Teatro / I Novellanti ispirato a Il canto di Natale di Charles Dickens. Sul palco ci sono Tommaso Lombardo, Aurora Reggio e Gabriele Traversa accompagnati dal violino di Marco Fabbri, la regia è di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa.
Il Canto di Natale, il famoso testo di Dickens, è una fiaba anomala in cui il protagonista è un antieroe cattivo che, però, può sperare nella redenzione. Perché, al contrario di streghe e orchi, lui può cambiare. In questo lavoro tre giovani attori e un violinista si alternano in una scansione ritmica di voci e partitura musicale che dà luogo a un viaggio nella coscienza del cattivo ed avaro Scrooge, simbolo dell’umanità rinchiusa in se stessa, sorda, portata ad escludere i sentimenti, arrivata a rifiutare ogni forma di empatia e a sacrificare un amore giovanile e puro in nome dei suoi miseri traguardi materiali.
La musica dal vivo guida gli spettatori, come gli spiriti nel testo di Dickens, tra passato presente e futuro. Un bambino infelice che ha indurito il suo cuore per non soffrire, un adulto dispotico e arrogante che crede di aver raggiunto il potere, lo smarrimento dinnanzi all’inevitabile fine in solitudine e lo sgomento per le macerie lasciate dietro di sé. In tutto questo trova spazio l’ironia, il sorriso sardonico, lo sguardo tenero e amaro di chi indaga nelle miserie e nelle risorse dell’animo umano.
Adatto dai 3 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotalibera.eu
Il canto dei giorni
Ruotalibera Teatro / I Novellanti
Con: Tommaso Lombardo, Aurora Reggio, Gabriele Traversa
Musica dal vivo: Marco Fabbri (violino)
Regia: Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma
Domenica 29 Dicembre alle ore 16.30
Biglietto unico: 6.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00 - domenica dalle ore 11.00) info@ruotalibera.eu

Sito Scuola di Teatro www.lapietraparlateatro.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top