GIROLAMO LO VERSO A BALLARÒ PRESSO MOLTI VOLTI PRESENTAIL SUO ULTIMO LIBRO “COSE…”

Il noto psicoterapeuta, docente universitario, saggista e scrittore palermitano Girolamo Lo Verso, venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 18:00 presso Molti Volti a Ballarò a Palermo, presenta il suo ultimo libro, “Cose: un flash per un agile manualetto etico/esistenziale un po’ naif” pubblicato con la casa editrice palermitana Qanat editoria & arti visive.

Così presenta l’autore il suo ultimo libro: «È un libretto. Si chiama “Cose: un flash per un agile manualetto etico/esistenziale un po’ naif”. Esce da Qanat edizioni. Sono “cose” di vita, tristanzuole, disperate ed infelici, orride, buffe, di potenti ed amoralità. Sono “cose” belle, libri, varia umanità. Internazionali, speciali, private-esistenziali. Alla presentazione lo accompagneremo con musica e letture. Spero sia un momento piacevole.»
Dice di sé Girolamo Lo Verso: «Sono siciliano, profondamente, ma con madre bergamasca e una vita nord-sud. Ho fatto il subacqueo semi-professionista mentre facevo un lungo training gruppo analitico tra Roma, Milano e Londra. Mi sono occupato, da sempre, di psicoterapia e ho co-fondato la laurea in psicologia clinica dell’Università di Palermo (oggi gestita da bravissimi colleghi) di cui sono orgoglioso. Mi sono occupato di ricerca-intervento sulla psicologia mafiosa e sono uno sciasciano impegnato per l’etica, la democrazia, contro il razzismo. Ho tre figli.»
Alla presentazione, organizzata in collaborazione con il format “I libri di Ballarò”, saranno presenti scrittori, critici letterari, docenti universitari, book blogger, diverse personalità del mondo della cultura e della letteratura palermitana. Ci saranno inoltre musicisti che accompagneranno la lettura di alcuni stralci del libro interpretati da attori e scrittori palermitani.
Seguirà un brindisi di augurio per il nuovo anno, e un momento sociale e di confronto con il professore e con i suoi ospiti.  
L’ingresso è gratuito.
Girolamo Lo Verso
Molti Volti
I libri di Ballarò

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top