Dublino, studi di registrazione Windmill Lane aprono le porte al pubblico

Fattitaliani
Gli studi di registrazione Windmill Lane di Dublino, che hanno prodotto alcuni dei album e dei brani più rappresentativi degli ultimi 40 anni, hanno aperto le porte al pubblico con una nuova esperienza di vista guidata.

Imperdibile per gli appassionati di rock e pop, il tour rappresenta un’opportunità senza precedenti per scoprire come gli artisti più famosi del mondo creano e producono la loro musica. 

Circa 150 artisti hanno registrato i loro pezzi a Windmill Lane, tra cui superstar mondiali quali U2, Rolling Stones, Lady Gaga, Van Morrison, Def Leppard, Shania Twain, Metallica, Kate Bush, Kylie Minogue, Ed Sheeran e molti altri.

Il tour guidato si avvale di un mix di tecnologia, media audiovisivi e storytelling intuitivo che consente di esplorare gli studi, scoprirne la storia e vedere come funziona una sessione di registrazione.

Sarà anche possibile incontrare una band virtuale e cimentarsi in una sessione di registrazione. 

Gli studi, inaugurati nel 1978, sono ospitati sin dal 1990 in uno storico edificio Art Deco a tre piani nella zona dei Docklands di Dublino. Gli edifici originari di Windmill Lane erano coperti da graffiti realizzati di fan degli U2 in visita da tutto il mondo.

Windmill Lane è uno studio di registrazione in piena attività e piuttosto richiesto, perciò la prenotazione anticipata - solo online su www.windmilllanerecording.com è d’obbligo.

E per proseguire il viaggio musicale nella città di Dublino, non può mancare una visita all’Irish Rock ‘n’ Roll Museum a Temple Bar. Qui si potrà vivere un'esperienza rock a 360 gradi. Il tour inizia creando la band con i propri amici, scegliendo l’abbigliamento giusto per il palcoscenico e iniziando a suonare in una delle sale prove, spesso utilizzate da famosi e affermati artisti irlandesi.

E poi ci si gode il film, che rievoca l’entusiasmante storia del rock ‘n’ roll irlandese, il backstage e il wall of fame, per scoprire come ci si sente prima di salire sul palco.

Il museo ospita anche l’unica esposizione di Dublino dedicata ai Thin Lizzy assieme a memorabilia di altre icone musicali quali Michael Jackson e gli U2.

Si avrà anche l’occasione di registrare una demo della propria canzone rock preferita in uno studio che ha accolto moltissimi artisti famosi nel corso degli anni. Un meraviglioso souvenir di un’altra grandiosa esperienza rock ‘n’ roll dublinese.

www.windmilllanerecording.com

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top