Federica De Benedittis a Fattitaliani: Il Paradiso delle Signore una scuola, una palestra, una famiglia. L'intervista


Federica De Benedittis interpreta Roberta Pellegrino, una delle Veneri in “Il Paradiso delle Signore”. Lavora per permettersi gli studi di ingegneria. E’ caparbia e sa quello che vuole. L’anno scorso l’avevamo lasciata fidanzata con Federico il fratello di Nicoletta Cattaneo. Nell’intervista di Fattitaliani lascia trapelare che quest’ano ci saranno delle novità. Non vogliamo svelare di più per no guastarvi la sorpresa…



Il Paradiso riapre che novità ci sono per Roberta
L’anno scorso l’abbiamo vista sempre molto razionale. Sempre saggia era pronta ad elargire consigli a tutti, invece quest’anno riserva molte sorprese. La sua sicurezza e la sua “perfezione” vengono a mancare perché incontra un ragazzo che le fa perdere la testa.
Foto di Andrea Aps

Lei cerca di rifuggire questa passione che sente dentro ma solo in seguito capirete se ci riesce o no. Federico è partito militare e lei si concede una fuga mentale alla quale non può dire di no. Questa volta saranno le mie colleghe-amiche che mi rabboniranno dicendomi “Cosa stai facendo? E’ successo proprio a te?” 
A volte è anche bello scoprire le debolezze dei personaggi. Quando mi avevano accennato questa nuova linea, ne ero felicissima perché la perfezione dopo un po’ stanca ed è bello anche sbagliare. 
Foto di Paolo Stucchi
Che cosa ti aspetti quest’anno? 

Mi aspetto d’imparare ancora perché penso che questo sia un set dove si può crescere tanto. E’ una palestra fortissima per noi ragazzi perché stiamo qua dodici ore al giorno.
Foto di Andrea Aps

Il Paradiso delle Signore non è stata la tua prima esperienza! 
No! Mi sono diplomata alla Silvio D’amico, ho fatto qualche anno di Teatro con lo Stabile di Trieste, “Scandalo” con Stefania Rocca e Franco Castellano. Ho fatto “Souper” per la Regia di Fausto Paravidino e poi l’ultimo spettacolo che ho fatto è stato “I Miserabili” con Franco Branciaroli, debuttando a Napoli e c’era una sua battuta che diceva “Io non rinuncerei per niente al mondo a te, neanche se mi offrissero il Paradiso io ci rinuncerei”. 
Foto di Paolo Stucchi
E’ stato un buon auspicio! 

Sì infatti non ho fatto Roma perché ero già impegnata con Il Paradiso delle Signore.  Per la tv “Sacrificio d’ amore” nel ruolo di Lucrezia Farnesi di San Rossore. Ho fatto anche un ruolo in “Un passo dal cielo” e farò una parte nei nuovi episodi del Commissario Montalbano che ho girato quest’estate. L’esperienza al Paradiso delle Signore per me è molto importante a livello formativo. E’ sia una Scuola che un luogo dove ci si sente in famiglia. Le colleghe sono diventate delle amiche. 
Prossimi progetti? 
Qui sono full time, dopo si vedrà. Mi piacerebbe fare tanto teatro ma anche Cinema.
Elisabetta Ruffolo   
Foto copertina di Marcello Norberth
Leggi le interviste de Il paradiso delle Signore
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top