Rai Gulp, al via la serie animata sul giovane Leonardo da Vinci

In onda da oggi alle ore 16,15 (dal 10 ottobre anche alle ore 12,30) su Rai Gulp la serie animata, dedicata al giovane Leonardo da Vinci creata da Sergio che ne cura anche la Regia e Francesco Manfio che è stata presentata in anteprima al 71° Prix Italia presso la Casa del Cinema.

Hanno partecipato all’anteprima alcune classi delle scuole elementari di Roma. 
Il Cartoon in onda tutti i giorni arriva in occasione del cinquecentenario dalla morte del genio toscano. Genio ma anche innamorato e ribelle.
Tutti gli episodi saranno disponibili sull’App RaiPlay. 
Protagonisti sono il quindicenne Leo che lavora come apprendista pittore nella Bottega del Verrocchio, insieme a Lollo che fa l’aiuto cuoco e Lisa che lavora presso le scuderie dei Medici ed è la migliore amica di Bianca dei Medici.li Lollo e Lisa sono gli amici più cari e fedeli di Leo! 
La bottega del Maestro Verrocchio è frequentata anche da Lorenzo Dei Medici e appunto la storia parte dal rapimento di Furio, il cavallo di uno dei Medici e si dipana in varie avventure che ruotano attorno alla figura del Cospiratore che vuole sostituirsi ai Medici ma Leo e Lisa fanno di tutto per ostacolarlo. 
Elisabetta Ruffolo  

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top