Tulipani di Seta Nera, 7 e 14 agosto su Teleromauno la magica serata a L’Isola del cinema

Il 7 e il 14 agosto, alle ore 21:20 su Teleromauno (canale 271 del digitale terrestre e in streaming sull’App) andrà in onda la serata speciale organizzata lo scorso 30 luglio dal Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al cinema sociale Tulipani di Seta Nera, nella suggestiva cornice de L’Isola del Cinema di Roma.

Ad annunciare la messa in onda su una delle più seguite emittenti televisive laziali l’editore Franco Lattanzi dell’Antica Norcineria Lattanzi Franco, e il responsabile dei palinsesti Giuliano Testa.

Nel corso della serata il Presidente del Festival Diego Righini e la conduttrice e cantante Pamela D’Amico hanno introdotto la proiezione dei corti vincitori della XII^ edizione della manifestazione istituita dall’Associazione Università Cerca Lavoro con il sostegno di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission: “La goccia e il mare” di Daniele Falleri, “Addio Clochard” di Michele Li Volsi e Marcello Randazzo, “Che fine ha fatto l’inciviltà” di Delio Colangelo e “Due volte” di Domenico Onorato.

Ospiti della serata i conduttori Metis Di Meo e Cataldo Calabretta, la Direttrice artistica dei Tulipani di Seta Nera Paola Tassone, la cantautrice Grazia Di Michele, il Direttore d’orchestra Vince Tempera e il Direttore artistico de L’Isola del Cinema Giorgio Ginori. Presenti all’evento, inoltre, la presidente UCL Ilaria Battistelli e il produttore Leonardo Piromallo.

Il Festival Internazionale di cortometraggi a tema dedicato al cinema sociale “Tulipani di Seta Nera” ha l’obiettivo di promuovere il lavoro di giovani autori che con le proprie opere raccontano, tramite le immagini, non il semplice racconto di una diversità, ma l’essenza della diversità, sapendola soprattutto valorizzare.

La collaborazione tra Tulipani di Seta Nera e Teleromauno continua tutta l’estate, con un appuntamento sul canale 271 del digitale terrestre venerdì e domenica alle ore 21:00 e il sabato sul canale nazionale 249 e 899 di Sky. L’organizzazione del Festival, inoltre, implementerà con Rai Digital la piattaforma cinema corto di RaiPlay.

Nella foto: Diego Righini, Metis Di Meo, Cataldo Calabretta e Paola Tassone.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top