venerdì 23 agosto 2019

Thomas Grazioso, esce l'EP "Honey": i suoi brani in concorso in Russia

Sarà disponibile su tutti i digital store da venerdì 23 agosto 2019il nuovo lavoro di Thomas Grazioso, si tratta dell’EP “Honey” (etichetta 8P Management), nato per festeggiare i 15 anni di carriera del cantante romano.

L’EP “Honey” è composto da tre brani inediti: “Honey”, “Ritornerò” e “Come nessuno” tutti prodotti dallo stesso Thomas. 
Il singolo “Honey” è il brano nato più di recente, è stato scritto immaginando un incontro di una notte sola con la più desiderabile ballerina del club più caldo che si possa immaginare….
È frutto dell’immaginazione di Thomas, non è una storia vera ma vuole essere un manifesto di quello che succede sempre più spesso tra i ragazzi di oggi, dell’amore usa e getta, colpi di fulmine che il giorno dopo neanche si ricordano… 
L’EP prende il nome proprio da questo brano perché è la canzone che più esce dagli schemi artistici fino ad ora utilizzati dallo stesso Thomas. È una canzone totalmente diversa da tutte le altre, un nuovo salto in avanti a livello produttivo per l’artista romano. Sicuramente “Honey” è il frutto anche della contaminazione artistica nata dai tantissimi viaggi di lavoro fatti dall’artista in tantissimi Paesi sia europei che extraeuropei, in particolare questo brano è molto legato alla Russia. 
“Ritornerò” è stata scritta durante un momento di depressione legata ai ricordi dei bei tempi dopo la rottura con i FourONE , la boyband che Thomas aveva fondato nel 2012 e con la quale aveva raggiunto il 1° posto della classifica iTunes con il loro singolo d’esordio. Nel 2017 venne scritto questo brano per provare a proporre una reunion ma il progetto non si realizzò così il brano rimase nel cassetto in attesa del momento migliore per farlo conoscere al grande pubblico.
“Come nessuno” è stato il primo dei tre brani ad essere realizzato. È nato da un’idea di Michele Marinelli che, durante un concerto, disse a Thomas di avere scritto un brano vicino alle sue “corde”. In effetti era vero! Ascoltato il provino fu subito amore per il brano che finalmente esce dallo studio e fa il suo esordio ufficiale al grande pubblico.
Tutti e tre i brani dell’EP “Honey” sono stati arrangiati da Alessandro Di Nunzio, già produttore artistico degli album di Thomas “Amami” e “Nono sono raccomandato”.
“L’idea di pubblicare un EP è nata in maniera naturale - dichiara Thomas - avevo voglia di sorprendere il mio pubblico, che mi segue e sostiene con affetto da ormai ben 15 anni. La scelta della data di pubblicazione era ovvia: il 23 agosto… come molti sapranno il 23 a Roma è un numero fortunato…”.
La carriera di Thomas parte nel 2004 con il suo debutto in Mediaset nel programma tv “Amici di Maria De Filippi”. Da allora sino ad oggi l’artista romano non si è mai fermato e nel 2019 vanta una carriera con in attivo 15 tournée e oltre 700 concerti, ma sono gli ultimi anni che segnano per l’artista romano una svolta, soprattutto internazionale. Dall’Egitto al Kazakhistan, passando per la Romania, Thomas ha avuto modo di esibirsi e di farsi apprezzare in tutti questi Paesi, ma uno dei più importanti trampolini di lancio è stata la sua partecipazione a The Voice Russia che lo ha reso talmente popolare da farlo partecipare ad una delle più importanti manifestazioni musicali dell’Est. È proprio in Russia, a Sochi, che a fine agosto rappresenterà l’Italia nel contest internazionale New Wave. I brani con cui Thomas combatterà per la vittoria italiana saranno proprio “Honey” e “Ritornerò”.

Il 2020 vedrà impegnato Thomas Grazioso sia nella sua prima tournée negli Stati Uniti, sia in nuovi ed importanti progetti.

INFO BRANI dell’EP “HONEY” di Thomas Grazioso
HONEY (3:37)
Testo: Thomas Grazioso
Musica: Andrea Di Nunzio

RITORNERO’ (4:00)
Testo e musica: Thomas Grazioso 

COME NESSUNO (3:30)
Testo e musica: Michele Marinelli
Etichetta discografica: 8P Management

Produttore esecutivo e Project Manager: Thomas Grazioso

Produzione Artistica: Thomas Grazioso e Alessandro Di Nunzio

Registrato, Mixato e Masterizzato da Alessandro Di Nunzio al NMG Recording Studio di Palestrina (Roma)