CALVI FESTIVAL 2019, TRE SERATE DEDICATE AL CINEMA CON I CORTI DEL GLOBO D’ORO

CALVI DELL’UMBRIA  -  La quarta edizione del Calvi Festival prosegue la sua lunga programmazione con tre serate dedicate al Cinema.

Da venerdì  23 a domenica 25 agosto il paese di Calvi dell’Umbria (Terni)  ospiterà una rassegna d’eccellenza nel cinema dei cortometraggi che hanno partecipato al concorso il  ‘Globo d’Oro’ dell’associazione della Stampa Estera in Italia. In particolare  la serata di venerdì  23 agosto sarà dedicata ad alcuni corti finalisti e al vincitore del prestigioso premio dal titolo “Olmo”  con la partecipazione del regista offidano  Davide Calvaresi.

Le proiezioni si svolgeranno presso il teatro del Monastero delle Orsoline, alle ore 18.00 (ingresso da piazzetta dei Martiri).  

Dopo la premiazione a Villa Wolkonsky a Roma, i migliori corti del Globo d’oro sono presentati  in prima al Calvi Festival 2019.

Per la sezione Calvi Cinema, in questa edizione sono già state dedicate tre giornate (dal 6 all’otto agosto) al cinema italiano con  la programmazione di tre film ‘Il ragazzo invisibile’ (regia di Gabriele Salvatores),  ‘I nostri ragazzi’ e  ‘La vita possibile’ (entrambi con la regia di  Ivano de Matteo) a cura dell’associazione Viatores Umbro Sabini in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
Adesso è  la volta dei cortometraggi.  
Per la sezione degli Eventi Speciali, negli stessi giorni dedicati al Cinema, quindi dal 23 al 25 agosto, a Calvi dell’Umbria, gemellata con il paese di Peiting, presso i campi sportivi dalle ore 19.30, si svolgerà la Festa della Birra, una rinomata tradizione calvese.  Per tre giorni si respirerà aria di Baviera e si potranno gustare birra e piatti tipici cucinati dalle Bauriennen di Peiting, ascoltando musica suonata dal vivo dalle bande in costume tradizionale.

Sito ufficiale: www.calvifestival.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top