ELECTRIC LADYLAND, esce il 2 agosto il primo singolo del gruppo pop-rock dal titolo "Il profumo dell'estate"


"Il profumo dell'estate" primo singolo degli Electric Ladyland, gruppo italiano pop-rock che si distingue per la scelta accurata delle sonorità che spaziano dalle note classicheggianti a quelle moderne, e per i testi molto curati. Il tutto condito da contaminazioni soul-jazz.
"Il profumo dell'estate", singolo che precede l'album, di prossima pubblicazione, descrive i pensieri e le emozioni di una persona che fugge dalla soffocante routine quotidiana e, grazie alla prorompente vitalità di questa stagione, riesce a prendere coscienza di sé trovando una dimensione che gli permetterà di mostrarsi per ciò che è in realtà senza i vincoli che la vita ci impone. Così "l'estate" diventa una metafora esistenziale che gli consente finalmente di ritrovarsi a pieno. L'idea è quella di perdersi per poi ritrovarsi come persone migliori.
"Il testo del brano - dichiara Federica Vanacore, vocalist di Electric Ladyland - é un po' la fotografia di ognuno di noi e grazie ad un sound immediato e piacevole, ci permette di analizzare i temi del nostro quotidiano con apparente leggerezza, spensieratezza ma anche con ironia e profonda autocritica".
"Il profumo dell'estate" é accompagnato da un video, girato tra prati e alberi. Location molto semplici ma ricche di atmosfere fresche, leggere ma anche luoghi adatti alle riflessioni esistenziali. e come fa notare il regista Nicolò Castellano, nel video si susseguono immagini di Federica che cerca, attraverso il contatto con la natura e con l’energia che essa sprigiona, di ritrovarsi in qualcosa di più grande, di riscoprirsi “parte di un tutto”… parte di una realtà accogliente in grado di ispirarla e di guidarla verso una vita nuova priva delle tensioni quotidiane che, finalmente, si dissolvono in presenza di boschi rigogliosi, ruscelli cristallini, spiagge e mari da sogno, campi fioriti.

Electric Ladyland é un gruppo pop rock di recente costituzione ma formato da artisti che vantano una notevole esperienza concertistica. Electric Ladyland nasce da un'idea di Attilio Bergamin, chitarra acustica ed elettrica, e Andrea Moschetti chitarra elettrica e arrangiatore che, ascoltate alcune registrazioni di Federica Vanacore, la scelgono come vocalist della band chiamando Riccardo Tosi alla batteria e percussioni.
"Il profumo dell'estate" anticipa l'uscita dell'album "Liberamente" prevista per l'autunno 2019.







RECmedia comunicazione e promozione


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top