Il chitarrista saccense Gaetano Guardino in Concerto a Berlino sabato 11 maggio

Continuano i successi del chitarrista saccense Gaetano Guardino, periodo ricco di tanti progetti artistici e appuntamenti live tra l’italia e l’estero con il suo spettacolo “Un viaggio nella storia, da Bach ai Queen”.

Sabato 11 maggio, alle ore 19.00 alla Concert Hall of the society "Dante Alighieri” avrà luogo il concerto che lo vedrà protagonista delle sei corde con un repertorio che spazierà dal barocco al rock dei nostri giorni!

Gaetano Guardino, chitarrista italiano, laureato in Chitarra presso il Conservatorio Statale di Musica "G.B. Pergolesi" di Fermo sotto la guida del M° Claudio Marcotulli.

Nel 2014 entra nella band di Paolo Simoni, giovane cantautore italiano! Dal 31 maggio inizierà la promozione del singolo “Che Stress” aprendo i concerti  del “Mondovisione Tour” di Luciano Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. A giugno dello stesso anno partecipa con Paolo Simoni al “ Coca Cola Music Summer Festival” andato in onda in prima serata su Canale 5, RTL  102.5 e al “Festival Show” all’Arena di Verona.

Nel 2015 si esibisce con Roberto Schembri, Angelo la Barbera (Giuni Russo), Mimmo la Mantia (Rosa Balistreri), con il tenore messicano Sebastian Torres Nunez all’Ambasciata del Messico in Italia , Olanda e successivamente ospiti su Radio24 in diretta nazionale nella trasmissione “Voice Anatomy” condotta dal noto attore Pino Insegno. A dicembre dello stesso anno esce il Videoclip “Last Horizon”, omaggio a Brian May, andato in onda su varie Tv nazionali (RAI 3) e diversi articoli su testate giornalistiche come “La Repubblica”, “Il Resto del Carlino”, “La Sicilia”.

Nel 2016 apre i Concerti di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, si esibisce con il grande batterista italiano Giorgio Di Tullio, con il cantautore Marco Sbarbati, con la cantante Silva Fortes per “M’illumino di meno” organizzato dalla BCC, all’ Ambasciata della Repubblica di Angola, con i Soul System(Vincitori X Factor 10), Roshelle, Gaia, diventa Endorser di importanti marchi come Eko Music Group, Earthtone Guitar Pedals, La Bella Strings, Cobain Clothing, Magrabò, Essetipicks, Micheluttis Guitars, Romano Burini Custom Guitars, Tefi Vintage Lab, Connetter&Arte, intervistato sulla più importante e storica rivista italiana della chitarra “Guitar Club” e viene selezionato come unico chitarrista italiano a suonare alla vetrina mondiale della musica a Miami.

Nel 2017 con Sebastian Torres & The Italian Orchestra scalano le classifiche musicali italiane con il singolo “Amapola”, tra i brani più trasmessi nelle radio, interviste per Tv nazionali e internazionali, (RAI, MEDIASET). Ospite ad uno dei più importanti Festival del Mondo in Olanda “Embassy Festival”. Nel frattempo in U.S.A scuote grande successo il primo videoclip pubblicato “Last Horizon” tanto da essere recensito e pubblicato da vari portali americani!                                                                                         Partecipa alla quinta edizione del “Music Wall” di Pizzighettone in qualità di Endorser per le chitarre acustiche ed elettriche “Micheluttis”.                                                                                 Sempre nello stesso anno registra due singoli per la grande artista internazionale “Noelia”.

Nel 2018 esce discograficamente in tutti i digital store il primo EP dal titolo Adventure e il video di Libertango. Diversi spettacoli nei migliori teatri d’italia e all’estero (Germania, Slovacchia) e la collaborazione ad eventi speciali insieme a Mario Brozzi (Milan Calcio), Ficarra, Lello Analfino e altri grandi cantanti e attori del panorama italiano! Con Libertango entra in classifica nella top 200 dei brani più trasmessi in italia, insieme ai Big della musica italiana: Negramaro, Elisa, Patty Pravo, ecc.. Interviste per diverse radio, tv nazionali (RAI 3) e giornali come “La Repubblica” oltre ad essere stato inserito su “ALL MUSIC ITALIA”, uno dei più grandi portali della musica italiana.

FOLLOW GAETANO GUARDINO:

FACEBOOK - www.facebook.com/gaetanoguardinomusic

INSTAGRAM - www.instagram.com/gaetanoguardino

MORE MUSIC - www.youtube.com/user/GaetanoGuardino

WEB SITE - www.gaetanoguardino.com
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top