EUF, il 3 maggio esce "NBPR - Non Basta Più Rumore" nuovo album della band milanese

NBPR - Non Basta Più Rumore, il nuovo album dei milanesi EUF, uscirà il prossimo 3 maggio per I Dischi del Minollo (distr. Audioglobe).
In questi 15 anni di attività fra palchi, valvole e pedaliere ingombranti, gli EUF consolidano la loro identità artistica con un sound energico e crudo, che affonda le radici in un passato di improvvisazione noise. Adesso il gruppo si arrende all'inevitabile effetto dell’ultimo disco, "CVPR - Ci Vuole Più Rumore", con NBPR - Non Basta Più Rumore. Cinque tracce che si susseguono senza sosta, in un viaggio di sola andata verso la resa incondizionata. Il rumore degli EUF, in NBPR, sorge incontaminato tra i paesaggi post-rock. -- EUF è una band milanese di post-rock strumentale. Il progetto nasce nel 2004 come duo chitarristico di improvvisazione noise-rock, per poi allargarsi alla fine dell'anno con l’inserimento di un batterista e di un bassista. Nel marzo 2005 vincono il concorso Databand della provincia di Milano; la vittoria regala al gruppo la possibilità di registrare un demo professionale di quattro tracce ed una compilation dell’evento: nel novembre il gruppo entra nello studio di Gianluca Amendolara (Sonic Youth, Michael Pitt), e registra l'EP “Say the Word and We’ll be Well Upon Our Way”. Nel 2009 esce l'EP “Meet You There”. Nel 2014 esce l’EP “CVPR - Ci Vuole Più Rumore”. NBPR - Non Basta Più Rumore, il loro primo album, esce il 3 maggio per I Dischi del Minollo.




Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top