Cartoons on the Bay, la III° edizione del festival dedicato ai ragazzi a Torino dall'11 al 14 aprile 2019

di Emanuela Del Zompo - Organizzato dalla Rai in collaborazione con Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte e FIP, Film Investimenti Piemonte la Kermesse di respiro internazionale punta quest'anno su temi di fantascienza, fantasy ed horror. Paese ospite gli Stati Uniti.

Ci sarà spazio anche per lo sport giovanile e per attività che coinvolgeranno studenti e giovani.
Un evento come questo festival dà alla città di Torino non solo prestigio ma consolida l'immagine di un territorio strategico per le produzioni e i settori dell'animazione commenta Paola Damilano, Presidente della film Commission.
Billy Plimpton sarà il superospite che riceverò il Pulcinella Award alla carriera.
Plympton ha iniziato a sviluppare la passione per il disegno già da giovanissimo. Dopo l’università si trasferisce a New York nel 1968, e per i successivi 15 anni lavora come art director, illustratore e fumettista, pubblicando su Vogue, Rolling Stone, Vanity Fair, Penthouse, National Lampoon, Glamour, Village Voice e il New York Times. Nel 1983 realizza il cortometraggio Boomtown, un battesimo che lo porta poi a realizzarne altri, fino alla nomination all’Oscar del 1988 con Your Face. Nel 1992 esce The Tune, il suo primo lungometraggio, completamente autoprodotto, il primo di una lunga serie. Bill Plympton è insieme a Jan Svankamajer il più importante artista dell’animazione indipendente del panorama cinematografico.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top