Alessio Ivan, "Freddissima Anima" il nuovo videoclip del cantautore


(video) "Quando chi ti ha amato e accompagnato per un tratto di vita si allontana diventando quasi un’estranea, dopo l’incredulità si fa strada un senso di solitudine e rabbia difficili da sopportare."

È questo il tema di Freddissima Anima, quarto video del cantautore di Varese, uscito in anteprima esclusiva su Distopic ed estratto dall’album Viola, uscito lo scorso anno.
Il videoclip è stato realizzato con lo smartphone da Alessio Ivan e da alcuni amici che hanno risposto all'invito che il cantautore ha lanciato su Facebook. Un’idea di videoclip collettivo, un aiuto da parte dei sostenitori che si è concretizzato nell’invio di materiale video che, con un montaggio artistico - in questo caso di Roberto Contini - diventa prezioso per poter promuovere la propria musica.
"I luoghi visti con gli occhi del protagonista diventano la scena della disperazione di chi vaga in stato confusionale per la città, in campagna e in luoghi lontani, raggiunti per tentare di dimenticare. Lo smarrimento si alterna alla voglia di reagire che si manifesta nella terapeutica stanza della rabbia dove bottiglie e lamiere sono a disposizione per sfogare la collera e cercare di rinascere. Un brano romantico ed arrabbiato, un video che scorre velocemente"

Alessio Ivan è un cantautore della provincia di Varese che, dopo essere stato chitarrista ed autore di band giovanili e dopo una lunga assenza dal mondo della musica per dedicarsi alla professione di Consulente del lavoro, ha deciso di riprendere il cammino interrotto e registrare il suo primo disco.
Col brano “Vienimi a salvare”, ha raggiunto la finale dell’edizione 2018 del Varigotti Festival - premio nazionale per la canzone d’autore emergente.
L’album si intitola “Viola”: Viola come il nome di sua figlia; viola come il colore di chi desidera piacere ed essere accettato; viola come l’unione del rosso, sinonimo di forza ed energia, e del blu, che richiama la calma e la malinconia.

ASCOLTA L'ALBUM
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top