Scapigliati, "I Mostri" è il nuovo singolo dell'irriverente cantautore romano

(video) Dopo aver vagliato diverse ipotesi, la scelta di Scapigliati sul titolo del brano è ricaduta su I Mostri

Non è stata una scelta casuale, questa canzone, dalle diverse sfaccettature, è infatti ispirata ai pensieri, ai dubbi, alle domande che ci poniamo nella vita, ma soprattutto alla malattia del secolo: la depressione.
Il messaggio ridondante nel ritornello “prima che arrivino i mostri a catturarmi”, è quindi proprio quello di non lasciare solo chi ha bisogno nei momenti più duri della vita.
I Mostri, nuovo singolo dell'irriverente cantautore romano, ha in sé molto del suo vissuto e si presenta con un ritmo lineare e chiaro fin dall’inizio, accompagnato da un sound cupo ma nello stesso tempo elegantemente esplosivo.

Scapigliati porta la dicitura "Roma" sulla carta d'identità alla voce "luogo di nascita". L'anno è il 1993 e già da bambino manifesta la passione per il canto. Durante l’adolescenza studia chitarra vantando positive incursioni anche in un coro, per poi concentrarsi nel lavoro di tutti i giorni come cuoco. La passione per la musica cresce, così che Scapigliati, al secolo Tiziano, comincia a scrivere la prime canzoni e prende lezioni di canto professionali. Partecipa a vari contest musicali e concorsi ottenendo buoni risultati e intraprende una discreta attività di musica dal vivo sia come solista, sia assieme ad alcune formazioni della Capitale.
Negli ultimi anni, lasciandosi contaminare da diverse influenze musicali, compone una manciata di brani tra cui Non Conta Niente e America, i primi due singoli pubblicati ufficialmente.
Scapigliati è ora in studio di registrazione a lavorare ad un EP di prossima pubblicazione, pronto ad espandere le sue conoscenze musicali e a condividerle con chi ama la musica almeno quanto lui.

www.facebook.com/tscapigliati

www.facebook.com

www.sorrymom.it
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top