Inferno mediterraneo di Riccardo Corcione regia di Laura Tedesco, 1-3 marzo Teatro Porta Portese

L’1, il 2 ed il 3 marzo sul palcoscenico del Teatro Porta Portese  approda l’intensa storia “Inferno mediterraneo” di Riccardo Corcione con la regia di Laura Tedesco, interpretato da Laura Tedesco, Laura De Santis, Azzurra Cavicchia.

Il mare, la musica, il viaggio e un'aspra storia d'amore tra le rocce di Lampedusa.
«Ma misi me per l’alto mare aperto...» 
Lampedusa. Su una spiaggia davanti a un faro, Anna e Rosa si rincontrano dopo tanti anni per cercare di convincere la sorella minore, Giulia, a uscire dal suo isolamento. 
Le due sorelle, scontrandosi e raccontandosi, danno corpo e voce a un dramma familiare che si intreccia e si mescola alla tragedia dei naufraghi del mediterraneo.
Come riavvicinarsi alla sorella perduta forse per sempre?
Al canto della sorella maggiore Anna che cerca in tutti i modi di trovare un modo di riunire la famiglia arrivando perfino a scomodare il sommo poeta, Dante Alighieri, fa da contraltare il racconto appassionato di Rosa che è appena tornata da una lunga fuga attraverso i mari del mondo.
Giulia, chiusa nel suo isolamento, risponde al richiamo delle sorelle attraverso il suono delicato del violino a cui è affidato il tono emotivo della vicenda e che, nota dopo nota, rivela la tragedia umana che ha cambiato per sempre la vita della famiglia Marino.
“La secchiona, la fessa e la muta” instaurano tra di loro uno strano dialogo che, tra una risata e un insulto, si aprirà al confronto con la tragedia del Mediterraneo e dei suoi morti e, proprio in questo percorso, troverà il modo di esprimere l’orrore riallacciando legami che sembravano spezzati per sempre.
Da Venerdì 1 marzo a Domenica 3 marzo 
Venerdì e Sabato ore 21.00 Domenica ore 18.00
Di Riccardo Corcione
con Laura Tedesco, Laura De Santis, Azzurra Cavicchia 
regia Laura Tedesco
Produzione Linguaggi Diversi

Teatro Porta Portese
via Portuense 102 - Roma

Info e prenotazioni
Prenotazioni: tel. 065812395  - 3357255141 

Biglietti
Intero 13 euro  - Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top