Il letto di carta, terminate le riprese del nuovo film scritto, diretto e interpretato da Maurizio Nani

Nello splendido centro storico del comune di Pozzuoli (Na), sono state effettuate le riprese del film breve “IL LETTO DI CARTA”, scritto, diretto ed interpretato da Maurizio Nani (in foto con Ginevra Cianciulli) - Produzione RAMPA FILM APS

L’idea del cortometraggio nasce dalla poesia intitolata “’A Notte” scritta dallo stesso regista, che decide di trasporla in sceneggiatura e realizzarne un audiovisivo che possa sensibilizzare l’opinione pubblica sulla problematica sociale dei clochard, che dormienti su un “letto fatto solo di cartone”, restano invisibili.

Maurizio Nani, con un lungo trascorso di videomaker e regista di videoclip musicali e regista di emittenti televisive, allontanatosi da qualche anno dal settore, torna in campo nel 2018 in qualità di aiuto-regia del cortometraggio “Una vita da sogno” scritto e diretto da Nando Morra e “Dove ti porta il cuore” di Mario Imparato.

L’amicizia e la reciproca stima professionale che uniscono Maurizio Nani e Nando Morra, confluiscono nell’idea di costituire nel marzo del 2018 la RAMPA FILM APS, di cui sono rispettivamente vice-presidente e presidente, con l’obiettivo di realizzare audiovisivi prettamente a tema sociale.

Nel cast tecnico de “Il letto di carta” ritroviamo lo stesso Nando Morra nel doppio ruolo di direttore di produzione e direttore della fotografia oltre che Voce Off dello shortmovie.

Nel cast debutta la piccola Ginevra Cianciulli (in foto), di quasi sei anni.  

Le musiche originali sono curate dal cantautore Gianni Nani, fratello del regista e autore di testi e musiche di svariati brani musicali di successo.

Attualmente il film breve è in post-produzione, appena pronto sarà presentato alla stampa e agli addetti ai lavori, per poi essere distribuito ai maggiori festival nazionali ed internazionali e successivamente vuole essere proiettato in vari istituti scolastici.  

Cast artistico: Maurizio Nani, Ginevra Cianciulli, Nando Morra (Voce Off)

Cast tecnico: Maurizio Nani (Regista), Elisa Vitiello (Aiuto regia e segretaria di edizione), Giuseppe Chiaro (Assistente alla regia), Valentino Canale (Camera e Video editing), Nando Morra (Direttore della fotografia e Direttore di produzione), Serena Mattiello (Assistente di produzione), Iolanda Pazzanese (Fotografa di scena).


Maurizio Nani

https://www.facebook.com/maurizio.nani.90


Rampa Film APS

https://www.facebook.com/RampaFilm/


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top