“Legge di bilancio. La manovra del popolo?” Al Circolo Canottieri Lazio tavola rotonda con il sottosegretario infrastrutture e trasporti Armando Siri

Legge di Bilancio, flat tax e Rottamazione ter sono stati i temi principali della tavola rotonda che si è tenuta martedì sera al Circolo Canottieri Lazio.
Alla serata ha partecipato il sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e i Trasporti Armando Siri che ha illustrato ai presenti i principali provvedimenti adottati dal Governo che hanno avuto un ruolo determinante per la crescita del Paese, come ad esempio la progressiva diminuzione della pressione fiscale iniziata già dal 2019 con l’introduzione della flat tax per i titolari di partita IVA con fatturato inferiore a 65 mila euro annui.
Un incontro per discutere e fare il punto sulla situazione del Paese, a fronte delle ultime vicissitudini in campo economico e politico. A fare gli onori di casa il Presidente Paolo Sbordoni e il Consigliere agli Affari Generali Giovanni Meliadò che hanno messo a disposizione la terrazza del Circolo per il dibattito moderato dalla giornalista Savina Confaloni.

Il sottosegretario Siri Un altro tema evidenziato di grande attualità, e cruciale per il momento storico che il Paese si trova ad affrontare, è stato quello delle norme di agevolazione per debiti fiscali promulgate in relazione al cosiddetto “Saldo e stralcio” e alla “Rottamazione ter”, grazie alle quali da un lato lo Stato potrà riscuotere somme che altrimenti non verrebbero saldate e dall’altro dare la possibilità ai debitori di poter investire in attività alle quali finora non avevano potuto far fronte.
Idee a confronto e riflessioni di particolare interesse quelle tra l’economista Paola Tommasi e Marco Maffei (docente universitario e Partner di KPMG) sul futuro dell’Italia, anche in vista delle prossime Elezioni Europee. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top