Isabel Russinova al Palladium di Roma il 5 dicembre per T.E.H.R (Thematic Exibition on Human Right)

di Ester M. Campese - Un nuovo impegno per Isabel Russinova ed un appuntamento da non perdere è nell’ambito della rassegna T.E.H.R, il 5 dicembre, al Teatro Palladium di Roma in Piazza Bartolomeo 8 alle 20.30, ci sarà lo spettacolo “La viaggiatrice con le ali” di e con Isabel Russinova, per la regia di Rodolfo Martinelli Carraresi.

Un testo dedicato a Olympe de Gouges, pseudonimo di Marie Gouze, drammaturga francese che visse durante la rivoluzione francese. I suoi scritti femministi e abolizionisti ebbero grande risonanza. Pubblicò nel 1788 le “Réflexions sur les hommes nègres” in cui prendeva posizione contro la schiavitù e, nel 1791, la “Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina”, in cui dichiarava l’uguaglianza politica e sociale tra uomo e donna.

La Rassegna T.E.H.R (Thematic Exibition on Human Right), giunta alla sua seconda edizione, è occasione per parlare di diritti umani attraverso le arti con appuntamenti tematici che vedono protagonisti il teatro, il cinema, la musica, coinvolgendo l’Università, docenti, studenti, artisti, operatori culturali, enti, agenzie, associazioni.

La direzione artistica di T.E.H.R è affidata ad Isabel Russinova. T.E.H.R si avvale di importanti partner come Amnesty International, Università Roma 3, Conservatorio Santa Cecilia, Cinema Trevi, Cineteca Nazionale, Centro Sperimentale, Riff-Rome Independent film festival e Aska agenzia Giornalistica.

Ogni appuntamento è aperto al pubblico con una particolare attenzione ai giovani e agli studenti, con valore di credito formativo.

L’appuntamento del 5 dicembre al Palladium sarà occasione per una “Riflessione – La donna al comando del terzo millennio?” attraverso la partecipazione di Laura Renzi delegato Amnesty International che interverrà alle ore 20.00 appena prima dello spettacolo “La viaggiatrice con le ali”.

La rassegna prosegue il 10 dicembre presso il Conservatorio di Santa Cecilia Sala Accademica (ore 20.30), per un appuntamento in musica, con “La donna tra guerra e pace” a cura di Federica Clementi.

A conclusione della seconda edizione di T.E.H.R due appuntamenti il 19 e 20 dicembre, al Cinema Trevi, dedicati al cinema indipendente internazionale per parlare di diritti umani.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top