Cospiria, esce il 1° Album della band palermitana


I Cospiria sono una band palermitana che propone inediti Rock/HardRockLa formazione comprende cinque elementi: Uma (voce), Franx (chitarra solista), Johnny (chitarra ritmica e seconda voce), Pino (basso) e Dani (batteria). 
I Cospiria muovono i primi passi nel 2015 come cover band, ma iniziano ben presto a comporre brani inediti hard rock in lingua italiana. La band si ispira all'HardRock americano degli anni 70 ma con un sound originale e con sonorità per certi versi nuove, moderne e italiane. Non a caso, la scelta di comporre testi in lingua italiana. 

Dopo la pubblicazione dei videoclip dei singoli "Vera Nessuna" e "Dr.King", in data 11 novembre 2018 viene pubblicato il primo album della band, dal titolo omonimo "COSPIRIA". L'album, che contiene 11 tracce, per certi versi potrebbe essere definito un album di formazione. Non a caso, partendo dalle esperienze e dal background musicale di ognuno dei componenti, la band ha cercato di identificare il "proprio sound", definendo al meglio il comun denominatore. 

I brani sono stati scritti dai due chitarristi Franx e Johnny e dal cantante Uma. Non meno importante l'arrangiamento offerto per la parte ritmica da Pino e Dani, rispettivamente basso e batteria dei Cospiria. 
I testi dei brani affrontano tematiche mai banali: disabilità, violenza sulle donne, i sogni infranti dei giovani, la falsità, le difficoltà di ogni giorno.

La copertina dell'album è stata realizzata da Giovanni Cupidi, amico, consigliere e social media manager dei Cospiria, i cui disegni sono presenti anche nel video di Dr.king, il brano a lui dedicato. 

Tracklist: 
- Vera Nessuna 
- L'equilibrista 
- Passo a Passo 
- Aria 
- Il ricordo 
- Dr.King 
- Quanta Luce 
- Vieni via 
- Senza colpa 
- Solo urla e confusione 
- Sogni mai nati 


Qui di seguito trovate i link di alcune delle principali piattaforme musicali dove poter ascoltare ed acquistare i singoli brani o l'intero album! 

Amazon🛒 

Spotify🎵 

Deezer🎵 


I cospiria li trovate qui: 


Vera Nessuna 

Dr.King 


Io li sto ascoltando e voi che aspettate?

Cristina Pace


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top