Sanità/Biosimilari: presentazione dei dati della ricerca al Senato, moderata da Cataldo Calabretta

“Per governare l’accesso ai farmaci biosimilari contemperando i bisogni clinici dei pazienti, la libertà prescrittiva dei medici specialisti, l’appropriatezza delle terapie e gli obiettivi di razionalizzazione della spesa farmaceutica ospedaliera.
Analizzare se e in quale misura le Regioni intendano differenziare i criteri di introduzione dei farmaci biosimilari in ragione delle peculiarità delle singole aree terapeutiche” così Rosaria Iardino Presedente della Fondazione The Bridge spiega l’intento della ricerca su “Farmaci Biosimilari: diffusione e quadro regolatorio”  che martedì 27 novembre alle ore 11, verrà presentata nella sala Caduti di Nassyria, al Senato della Repubblica. Sarà Rosaria Iardino, a tracciare le linee guida mentre il merito della ricerca sarà analizzato da Alessandro Battistella del centro studi della Fondazione. Saranno invece la senatrice  Maria Rizzoti e l’onorevole Fabiola Bologna a coprire l’aspetto istituzionale. La moderazione sarà affidata a Cataldo Calabretta, conduttore Mediaset ed opinionista Rai.
Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top