ROWAN ATKINSON: "HANNO RIFIUTATO IL MIO ORDINE DI UNA FERRARI ENZO PERCHÉ NON MI HANNO RITENUTO UN FAN"

Una grande leggenda del cinema comico inglese Rowan Atkinson, ospite questa sera di Che Tempo che fa di Fabio Fazio su Rai1, ha voluto ricordare la volta in cui ha recitato con Sean Connery in “Mai dire mai”: “era il 1983, un sogno che si è avverato.
Dovevo fare un piccolo cameo nel film, ma quando ho visto la mia prestazione non è che mi sia piaciuta tantissimo, ero più una caricatura che un personaggio, però è stata una bellissima esperienza. Spero che non sia colpa mia se Sean Connery non ha più fatto James Bond dopo la mia interpretazione– ha scherzato. L’attore ha poi continuato: “non c’è dubbio che per la maggior parte delle persone la definizione di spia inglese coincida con  James Bond, Sean Connery  forse è il James Bond  che tutti preferiscono e lo è anche per me , mentre  Johnny English è un po' più ispirato a Roger Moore.  Sui suoi due personaggi che l’hanno reso celebre, Mr Bean e Johnny English,  ha commentato : “Mr. Bean è un ragazzino di 10 anni intrappolato nel corpo di un uomo mentre Johnny English è più un adolescente di 14 o 15 anni nel corpo di un uomo. Nel corso dell’intervista ha poi raccontato della sua passione per le automobili: “Avevo una McLaren F1, l’ ho venduta un paio di anni fa, nel 2001 invece  ho cercato di ordinare una Ferrari Enzo, ma non me l’hanno permesso perché secondo loro non ero un grande fan della Ferrari, hanno rifiutato il mio ordine”. Infine ha ricordato l’incontro fallito con la Regina Elisabetta quando per festeggiare i 25 anni di Mr. Bean si recò a Buckingham Palace a bordo della sua Mini: “La regina in quel momento era troppo occupata per vedermi, forse non aveva  voglia di incontrare Mr Bean in una giornata normale.” Ma non sono mancate poi altre occasioni di incontro con i reali: “Sono stato invitato a due matrimoni reali: quello del Principe di Galles con la  Duchessa  di Cornovaglia e al matrimonio del Principe William.”
Nel corso della puntata, Fabio Fazio ha voluto rendere  omaggio a Rowan Atkinson facendo apparire in studio una Mini di un fan italiano  identica a quella di Mr Bean e ha giocato con l’attore e Filippa Lagerback improvvisando una lezione di seduzione sulla falsariga di quanto avviene in una delle  scene di Johnny English colpisce ancora, nelle sale dall’11 ottobre.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top