Londra al femminile: l’autrice Elisa Pasino presenta la guida con “Meet Me in London Tour”

Dopo il successo della guida “New York al femminile”, promossa anche da La Feltrinelli tra le 100+1 letture da non perdere dell’estate 2018, e “Prête-à-partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta”, giovedì 27 settembre esce in libreria “Londra al femminile”, terzo libro firmato da Elisa B. Pasino con Morellini Editore. 

La giornalista ed esperta di comunicazione Elisa B. Pasino scrive su diverse testate nazionali e realizza reportage di viaggio che si possono leggere sul suo blog Valigia a due piazze, che fa parte del network de Il Giornale online. È inoltre direttore responsabile di I like it magazine e creatrice di I like it LAB. 

La guida turistica fa parte della collana Guide al femminile di Morellini Editore, insieme a: Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Napoli, New York, Palermo, Parigi, Roma, Torino, Trieste cui seguiranno le capitali Berlino e Parigi e anche Padova. Con questo libro, Morellini Editore atterra in Gran Bretagna e l’autrice accompagna per mano il lettore per le strade della capitale inglese, aiutandolo a districarsi nella complessità della città (forse non tutti sanno che Londra è grande circa il doppio di New York!). 

“Londra al femminile” è stata scritta sia per chi è alla sua prima volta nella città britannica, sia per chi vive a Londra o già la conosce bene. L’autrice mostra anche gli angoli meno noti e fuori dalle più battute rotte turistiche ai viaggiatori, indirizzandoli verso i luoghi più interessanti, con i consigli da insider e per non perdere gli aspetti più autentici della città. Con questa guida che strizza l’occhio alle donne si consigliano anche le zone da evitare di sera, i negozi vintage e second hand, i saloni di bellezza più glamour e adatti anche a chi mastica poco l’inglese, i luoghi da selfie, le location dei film che ci fanno sempre sognare - da Notting Hill a Il Diario di Bridget Jones, da Love Actually a Quattro matrimoni e un funerale - e tanti tips sui negozi d’arredamento, ma è anche utile per tutta la famiglia, con un capitolo proprio dedicato ai bambini. 

Nella guida si scoprono anche tutti i villaggi che compongono la grande città inglese e, pagina dopo pagina, ognuno può costruire la Londra che ama di più, scegliendo che cosa vedere e quali cartoline portarsi a casa. 

La guida è già in vendita sul sito www.morellinieditore.it e sulle maggiori piattaforme di vendita online; dal 27 settembre è in tutte le librerie. 

Calendario delle presentazioni:
- venerdì 5 ottobre alla Libreria Altroquando in via del Governo Vecchio, 82/83 a Roma alle 19.00;
- giovedì 11 ottobre alla Libreria Internazionale Hoepli in via Ulrico Hoepli a Milano alle 18.00;
- sabato 10 novembre al Ristorante I Due Buoi in via Cavour, 34 ad Alessandria alle 18.00;
- lunedì 12 novembre al Circolo dei Lettori in via Bogino, 9 a Torino alle 18.00;
- domenica 18 novembre, nell’ambito della manifestazione BookCityMilano, presso il Best Western Madison Hotel nel Central District di Milano alle 17.30. Con Enrica Mannari, Marina Morgatta Savarese e Anna Puorro per un viaggio tra le grandi metropoli del mondo con uno sguardo al femminile;
- mercoledì 5 dicembre da Angolomilano in via Boltraffio, 18 a Milano alle ore 18.30. 

Elisa B. Pasino, nata ad Alessandria, cresciuta tra le colline del Monferrato, vive tra Milano e Roma e si è sposata a New York. Viaggiatrice per passione e per lavoro, ha il trolley sempre pronto e appena può è in giro per il mondo. Nel 2013 ha dato vita al travel blog Valigia a due piazze, ospitato da IlGiornale.it. È direttore responsabile del mensile cartaceo I like it magazine e ideatrice di I like it LAB. Giornalista professionista e sommelier, dopo il Liceo Classico si è laureata in Relazioni Pubbliche allo IULM. Ha una lunga esperienza in comunicazione, tv, radio e carta stampata in presa diretta, tra cui Mediaset, RCS e l’ufficio stampa del Comune di Milano. Ha insegnato giornalismo televisivo all’IFG Carlo De Martino. Nel 2016 con Morellini Editore è uscita la sua guida di viaggio “New York al femminile” che ha avuto quattro ristampe in soli tre mesi e nel 2017 nella collana Pink Generation è uscito il manuale “Prête-à-Partir. Tutti i consigli per la viaggiatrice perfetta”.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top