Bruxelles, il 23 ottobre presentazione libro "Gnomeide. Salvate le mamme e i papà" di Sonia Montegiove e Gilberto Santucci

Fattitaliani
L’Associazione degli Umbri a Bruxelles è orgogliosa di invitarvi alla presentazione del libro, rivelazione dell’anno, Gnomeide. Salvate le mamme e i papà di Sonia Montegiove e Gilberto Santucci che si terrà il 23 ottobre alle ore 18.00  presso il ristorante -libreria Se m'ami, alla presenza degli autori.

Il mondo visto dagli occhi di due bambini (gli gnomi, appunto) che osservano tutto con ironia e lucidità, non risparmiando nulla e nessuno. Un viaggio alla riscoperta della semplicità e dell'importanza dell'ascolto dei figli fin dalla più tenera età. Una raccolta di battute fulminanti pubblicate nel corso di quasi dieci anni dai genitori sui social, ma anche una riflessione, grazie ai contributi di dieci esperti, sull'uso consapevole dei nuovi media per aiutare i propri figli nella sfida della costruzione (e salvaguardia) della propria identità digitale. Fin da quando si è gnomi.
Un libro per tutti, per coloro che vi si ritrovano come genitori e per gli adulti che guardano i genitori a distanza, per gli adolescenti e per i più piccoli che sapranno riscoprirsi nella naturalezza di essere....gnomi.
“I nostri figli ci hanno insegnato che il miglior regalo che si possa possa fargli è il tempo trascorso con loro. Se potessero, sarebbero disposti a comprarlo, magari lavorando un po’ al posto nostro”, così si legge in uno dei passaggi della prefazione del libro edito da Tau e distribuito da San Paolo, il cui ricavato della vendita é destinato all’Associazione Italiana per la lotta contro il retinoblastoma infantile.  
Vi aspettiamo il 23 ottobre per interagire con gli autori del libro e per sottolineare la sensibilità della comunità italiana a Bruxelles al sostegno della ricerca contro le malattie infantili.

Sonia Montegiove e Gilberto Santucci, entrambi giornalisti umbri, sono sposati e risiedono a Todi. Appassionati di tecnologie e social media, sono genitori di due figli alla prese con i loro primi approcci digitali, esperienza che li ha portati a scrivere “Gnomeide: salvate le mamme e i papà”, libro alla sua quarta edizione.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top