Valletta, sabato 6 ottobre PROIEZIONE LIVE DELL’ “AIDA” DI GIUSEPPE VERDI

Proiezione in diretta, a Spazju Kreattiv (Valletta), dell’opera di Verdi, messa in scena al Metropolitan Opera House di New York.

Aida è un’opera lirica in quattro atti di Giuseppe Verdi, su libretto di A. Ghislanzoni (1824-1893), da un canovaccio di A. Mariette e C. Du Locle, scritta su commissione del khedivè d'Egitto in occasione dell'apertura del canale di Suez, e rappresentata per la prima volta al Cairo nel 1871.

La vicenda, ambientata storicamente ma del tutto fantastica, ha per argomento l'amore e la morte di Aida (schiava etiope), la quale segue nell'ultimo sacrificio il vittorioso Radamès, condottiero dell'esercito egiziano. 

L’Aida fu rappresentata per la prima volta il 24 Dicembre 1871 al Teatro Nazionale del Cairo (inaugurato pochi mesi prima con il Rigoletto).

L'opera ottenne da subito un enorme successo e ancora oggi continua ad essere una delle opere liriche più famose. 

Cast: Nicola Luisotti (Direttore di orchestra); Anna Netrebko (Aida), Anita Rachvelishvili (Amneris), Aleksandrs Antonenko (Radamès), Quinn Kelsey (Amonasro), Dmitry Belosselskiy (Ramfis), Ryan Speedo Green (Il Re d’Egitto)

Date:

In diretta: sabato 6 ottobre 2018, ore 18:55

Repliche: venerdi’, 2 novembre 2018 ore 19:00
                domenica, 25 novembre 2018 14:30

Luogo: Cinema (St James Cavalier)

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti: http://www.kreattivita.org/en/event/met-opera-in-cinema-20182019-aida/ 

 L’evento e’ organizzato da Spazju Kreattiv, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura

Informazioni
Data: Sab 6 Ott 2018

Orario: Alle 18:55

Organizzato da : Spazju Kreattiv

In collaborazione con : Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : A pagamento

Luogo:Cinema - St James Cavalier Castille Place, Valletta
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top