Tre Terzi, disponibile il videoclip di "Andata e Ritorno", titletrack del nuovo album della band palermitana

A partire da oggi è disponibile su YouTube il videoclip di “Andata e Ritorno”, brano che dà il titolo al nuovo disco dei Tre Terzi (disponibile in digital download e negozi tradizionali, distribuzione IRD e Tunecore), prodotto da Patridà Records con la produzione artistica di Pierpaolo Latina presso MCN STUDIO di Lello Analfino.
Ecco il link del video (regia di Lino Costa, girato a San Cataldo Baia della Legalità a Palermo, con protagonisti gli attori Cissé Mouhamed e Marta D’Alia):


Nel videoclip si racconta l’integrazione, viene rappresentato volutamente un futuro che nel testo del brano è ancora lontano, una contrapposizione tra testo e immagini ricercato per trasmettere un segnale positivo, costruttivo, di pace: “12 minuti di pace…  da quel gommone, in quel mare così caldo e profondo. In quei 12 minuti cerco di viaggiare, con la mente e con lo spirito, per raggiungere la pace, per avere una prospettiva.10, 20 anche 30 volte al giorno mi concedo quei 12 minuti, mentre il mio viaggio continua, di giorno, di notte. Basta un vuoto nel vento a rendere feroce il mare, ma io sto qui, con la consapevolezza che la mia vita è un sogno lontano quanto il mondo. Ma guardami a fondo, perché il mare mi sta sussurrando che è stanco di essere secondo ma guardami, affondo”.
Il brano, nato da un’idea di Claudio Terzo che ha coinvolto Alessio Arena nella scrittura del testo e Pierpaolo Latina che ha contribuito alla produzione artistica, è estratto dal concept album di 13 tracce (più una bonus track) scritte da Claudio Terzo, Ferdinando Moncada, Lello Analfino, Alessio Arena, che raccontano di un vero e proprio viaggio, di tutto quello che accade tra un’andata e un ritorno, tra un battello, le lampare, una tempesta in attesa di “chi ci salverà”: “‘Andata e Ritorno’ – spiega Claudio Terzo -  è un disco concepito per essere ascoltato dall'inizio alla fine senza pause, concendendosi quei 50 minuti di pausa da questa vita che ci fa correre ogni giorno.”

I Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009 dall'amicizia ultradecennale tra Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), band che si completa con Nicola Liuzzo alla batteria. Muovono i primi passi nel cuore del Centro Storico di Palermo dove i locali iniziavano ad aprire le porte alla musica dal vivo, diffondendo un rinnovamento della cultura live di cui i Tre Terzi sarebbero presto diventati dei riferimenti per il pubblico palermitano. Nel frattempo ai tre si unisce l'inseparabile quarto/terzo Diego Tarantino al basso, oltre a un nugolo di musicisti satellite come il polistrumentista Ugo Perricone, o i sassofonisti Michele Mazzola e Claudio Giambruno. La personalità dei Tre Terzi, rappresentata da un’alchimia emotiva che si traduce in una capacità di coinvolgimento durante i live davvero unica, li porta a calcare decine di palchi in Sicilia e in Italia: hanno condiviso il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie. Hanno partecipato alle finali “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo e alle selezioni per partecipare al Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma e hanno presentato il loro primo disco, dal titolo “Tre Terzi” (2014), registrato e mixato da Riccardo Piparo presso LAB MUSIC, al Circolo degli artisti di Roma e con un concerto sold out al Teatro Golden di Palermo. Da poco è uscito in digital download il secondo disco “Andata e Ritorno”.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top