Sciacca film fest, quinta giornata

Prosegue il susseguirsi di ospiti allo Sciacca Film Fest, dopo l'arrivo dei registi Paola Randi e Pasquale Scimeca, dell'attrice Isabella Ragonese, madrina dell'undicesima edizione, del giornalista di "Repubblica" Francesco Viviano che al festival ha presentato il suo libro-inchiesta "Mare Nero", ieri sera è stata la volta del giornalista Franco Nicastro e del regista Antonio Bellia che hanno presentato il libro e il documentario “La Corsa de L'Ora”.

Mentre l'esperta di biblioteche, attuale assessore del comune di Lecce, Antonella Agnoli ha colloquiato con la sindaca di Sciacca, Francesca Valenti nel Cortile Orquidea durante un interessante momento di approfondimento partendo dallo stato della biblioteca saccense. Stasera, intanto, continua la competizione tra le pellicole in concorso nelle tre diverse sezioni lungometraggi, corti e documentari.
Tra gli eventi extra del festival, stasera alle 20,30 nell'Arena Giardino la proiezione del docufilm "L'altro della porta accanto" di Nino Sabella e a seguire un momento di lettura e drammatizzazione a cura delle associazioni di volontariato anche nella lingua dei segni.
Alle 19, per la sezione “Letterando In Fest Estate”, sarà presentato il libro “Il medicartista” di Salvatore Nocera Bracco, editore di Medinova. 
Nello spazio Arena, alle ore 21, il film “Mr Long” di Sabu.  
Prosegue anche stasera, la rassegna itinerante in lingua originale del Festival del Cine Espanol, vera novità di questa edizione, che propone alle 22,30 nella sala Dei Palchi il film “Most Beautiful Island” di Ana Asensio.
Seconda proiezione stasera della rassegna “Omaggio a Isabella Ragonese”, sezione dedicata alla madrina di questa undicesima edizione del festival, Antonella Ragonese, che sabato 15, sarà in Badia per ricevere il Melqart. Il film proposto stasera per la rassegna è “Il Primo incarico” di Giorgia Cecere. 
Per chi volesse far tardi con lo Sciacca Film Fest,  anche la sezione “After Hours: Quelli del '68” che allo scoccare della mezzanotte propone il film “La notte dei morti viventi” di George A. Romero. 

Lo Sciacca Film Fest è realizzato grazie al contributo della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo – Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo/Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto “Sensi Contemporanei”, dal Comune di Sciacca e dalle associazioni culturali Terramatta, Il cortile e dalla Vertigo s.r.l.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top