MARCO NEGRI, esce IL MONDO SECONDO MARCO 1° album del cantautore mantovano

Con la collaborazione dell’arrangiatore Carlo Cantini nasce il progetto discografico che apre una finestra sul mondo interiore dell’artista attraverso un sound che abbraccia pop, folk e british.

“Il mondo secondo Marco” è un disco strutturalmente articolato dove il cantautore Marco Negri, in un primo momento ha cercato di adeguarsi, dal punto di vista della scrittura, allo stile provocatorio di alcuni cantautori “scomodi” presi come esempio (Afterhours, Rino Gaetano ecc…), per poi decidere in seconda istanza di continuare il percorso narrativo e musicale fondendo influenze britanniche (Oasis, Blur, Verve) a testi di matrice italiana.
Quest’album è in definitiva il risultato del percorso emotivo e personale che Negri ha portato avanti negli ultimi anni, dal momento in cui è riuscito a privarsi di ogni ostacolo che gli impediva di creare e scrivere senza vincoli, senza una precisa meta ma solo per il gusto di fare musica.

TRACK LIST:

NON È QUESTO IL MALE

PRENDI IL SOLE

L’ULTIMO SOLE #2

DA QUESTO MARE

QUELLA VOLTA CHE

COSE CHE HO TRADITO

DOROTY

SUPERSTAR

TE L’HO DETTO

Pubblicazione album: 25 settembre 2018

Edizioni: Kirma Records

Contatti e social
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top