IIC Barcellona, martedì 18 settembre presentazione del libro “Una storia nera” di Antonella Lattanzi

Ingresso libero.

L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con La Campana Editorial e Reservoir Books - Penguin Random House, organizza la presentazione a cura di Carlos Zanón del libro “Una Storia Nera” di Antonella Lattanzi L’incontro si terrà martedì 18 settembre alle ore 19:30, presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Una notte d'agosto a Roma

Carla e Vito sono separati, ma si ritrovano per festeggiare insieme il compleanno della loro figlia minore. Non si è trattato di un divorzio facile. La natura violenta e gelosa di Vito ha trasformato in un inferno la vita di Carla. In ogni caso la cena di famiglia va bene e i figli più grandi sono addirittura felici di vedere il padre. E si potrebbe dire che anche Carla lo sia: in fondo hanno trascorso metà della loro vita insieme e lui è stato il suo grande amore. Tutto viene stravolto quando, alla fine della serata, Vito scompare.

Due interminabili settimane

La ricerca di Vito è frenetica. Carla e i figli sono disperati, anche se non sono gli unici. C'è un'altra donna coinvolta nelle indagini, Milena, sua amante da molti anni. Ma chi fa maggiori indagini sulla scomparsa di Vito sono sua sorella Mimma, i suoi parenti e amici, che vengono dalla Puglia e hanno atteggiamenti mafiosi. Il giorno in cui appare il cadavere, il mistero esplode in mille pezzi, e si delinea in modo chiaro una sospettata.

Molte versioni per una singola storia

Tutti cercano la verità, ma sono la polizia e gli inquirenti che devono trovarla. È compito loro scoprire cos'è successo. Ma in questo caso, può esserci davvero una sola verità, chiara e univoca? Inizia così il processo a una donna che è un processo a tutte le donne.


Biografia – Antonella Lattanzi

Antonella Lattanzi (Bari, 1979) debutta nel 2004 con un’antologia di racconti Col culo scomodo, e nel 2010 pubblica il suo primo romanzo, Devozione. Successivamente, nel 2013, dà alle stampe Prima che tu mi tradisca, finalista al Premio Strega, e nel 2017, Una Storia Nera. Collabora assiduamente con La Stampa e La Repubblica, ha partecipato al programma televisivo Le Invasioni Barbariche, e ha scritto il copione del film Fiore di Claudio Giovannesi (2013) e di 2night di Ivan Silvestrini (2016). Attualmente vive a Roma.

Informazioni
Data: Mar 18 Set 2018

Orario: Dalle 19:30 alle 21:00

Ingresso : Libero
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top