“Daitona” di Lorenzo Giovenga: tripletta di premi al Festival Internazionale “Film InFest” di Palma De Maiorca

Daitona, la sorprendente dark comedy con Ornella Muti, conquista la Spagna!
Alla sua prima proiezioni internazionale la giuria del festival internazionale "Film InFest" di Palma de Maiorca assegna alla pellicola italiana diretta da Lorenzo Giovenga ben tre premi:
- Miglior attore protagonista nella categoria "Film internazionali" a Lorenzo Lazzarini;

- Miglior montaggio nella categoria "Film internazionali" a Francesca Addonizio;

- Menzione d'onore all'interpretazione di Ornella Muti.

"Questi tre premi rappresentano un segnale importante per Daitona, anche perchè il festival di Palma de Mallorca è il primo festival internazionale a cui partecipiamo! L'accoglienza del pubblico spagnolo è stata calorosa e inaspettata: segno che il film funziona. Il nostro è un prodotto indipendente che ha avuto enormi difficoltà in Italia, sia nei festival che in ambito distributivo. A questo punto penso che una certa Italia abbia una forte resistenza alla novità, come se ci fosse un solo modo e una sola strada per fare cinema. Adesso vogliamo che Daitona parli alla gente!" (Lorenzo Giovenga, regista)
Dopo la Spagna Daitona volerà in Serbia al Festival del cinema italiano di Belgrado, grazie a Gabriella Carlucci che in questi mesi sta attivamente supportando il film.

TRAILER UFFICIALE DEL FILM
https://youtu.be/zr-M4QdmLVw
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top