Come Se Non ci Fosse un Domani, da oggi le riprese del NUOVO FILM DI PINO E GLI ANTICORPI

Inizieranno il 24 Settembre a Sassari le riprese del film Come Se Non ci Fosse un Domani del regista Igor Biddau con protagonisti Michele e Stefano Manca del duo comico Pino e gli Anticorpi.

Come Se Non ci Fosse un Domani è un film comico indipendente a episodi prodotto dalla Babbudoiu Corporation in associazione con Firenze Produzioni Cinematografiche e Pilot Kino. Del cast farà parte una nutrita schiera di attori sardi come Massimiliano Medda e Francesca “Chicca” Zara che si affiancheranno nei vari episodi ai nazionali Eva Grimaldi, Rossella Brescia, Giovanni Caccioppo Rita Pelusio, Francesco Malcom, Gaetano Gennai, Roberta Pedrelli e Gianluca Impastato. Saranno inoltre presenti attori internazionali come Tim Daish e l’attrice russa Marina Kazankova.

La sceneggiatura è firmata da Nicola Alvau, Michele Manca e Stefano Manca; il produttore esecutivo è Paolo Maria Spina. Le riprese si concluderanno entro la fine del 2018 e l’uscita sul mercato nazionale ed internazionale è prevista per il 2019.
Per la distribuzione sono stati già siglati dei preaccordi con la CG Entertainment e Creative Services per l’Italia, un contratto con Pilot Kino per la Russia e con Adler Entertainment per gli Stati Uniti e il resto del mondo. Il progetto ha il sostegno della Sardegna Film Commission, di Sardex e di una serie di istituzioni e aziende sarde.
Bianco di Babbudoiu (2016), il primo film di Pino e gli Anticorpi, sempre per la regia di Igor Biddau, è attualmente in distribuzione in 86 paesi; ha vinto numerosi premi nei festival internazionali, è stato proiettato in oltre cento sale della Russia ed è stato trasmesso – dopo essere stato distribuito in Italia dalla Lucky Red – per nove mesi in esclusiva su SKY Italia.
Come Se Non ci Fosse un Domani racconta in chiave comica le varie sfaccettature di chi si trova ad avere la sensazione di non avere più un futuro. L’idea di fondo del film è quella di descrivere uno spaccato sociale contemporaneo della vita in Sardegna mettendolo in relazione con l’omologo italiano e del resto del mondo occidentale. Rendendo così l’operazione ascrivibile al genere “glocal” visto che il tutto viene narrato dal punto di vista privilegiato di un’isola del Mediterraneo: periferia dell’Europa per gran parte dell’anno e centro del mondo durante i mesi estivi.
Nei diversi episodi che compongono il film la mancanza di prospettive lavorative, affettive ed esistenziali obbligherà i protagonisti a tentare il tutto per tutto per provare disperatamente a ribaltare le carte in tavola e li porterà a confrontarsi con situazioni paradossali: tragiche per loro che le vivono, ma ridicole per quelli che le osservano. Il tutto in un crescendo di difficoltà che porterà all’inevitabile fallimento.
Location del film sarà la Sardegna in tutta la sua bellezza paesaggistica-ambientale. Le coste, i boschi e le vive bellezze dell’interno dell’isola saranno riprese anche dall’alto grazie ai droni. Tutto ciò contribuirà al valore estetico dell’opera e ne diventerà un punto di forza attrattivo come già fu per “Bianco di Babbudoiu”. Proprio questa scelta ha contribuito a decretarne il grande successo all’estero.
L’idea di Come Se Non ci Fosse un Domani è quella di raccontare una Sardegna contemporanea, con le sue bellezze naturali, ma anche con le sue città, le aziende e il tessuto produttivo, il suo spirito e i suoi costumi. Si vuole – nonostante la centralità isolana della produzione – riportare in auge quel tipo di comicità nazionale ormai persa da tempo: la realizzazione di un lungometraggio a episodi, diventa un naturale omaggio allo spirito della commedia italiana che fu. Con una strizzata d’occhio a ciò che sarà… domani.
CAST TECNICO

Regia: Igor Biddau

Sceneggiatura: Michele Manca, Stefano Manca e Nicola Alvau Fotografia: Matteo Castelli

Suono: Lorenzo Cardelli Montaggio: Yure Vuletič Costumi: Beatrice Giannini

Scenografie: Davide Mura e Oscar Solinas Musiche Originali: Renato Cubo e Gino Marielli Colonna Sonora: Pinuccio Pirazzoli

Prodotto da Babbudoiu Corporation

In associazione con Firenze Produzioni Cinematografiche e Pilot Kino Produttore Esecutivo: Paolo Maria Spina per Revolver Film Distribuzione: Pilot Kino, Adler Entertainment e CG Entertainment

Film realizzato con il sostegno di Banco di Sardegna, Fondazione Sardegna Film Commission e Sardex.



PINO E GLI ANTICORPI


"Pino e gli anticorpi" sono un duo comico sassarese composto dai fratelli Michele Manca (26 settembre 1975) e Stefano Manca (28 agosto 1972). Il duo inizia a esibirsi nel 1994 e, dopo una lunga gavetta fatta di spettacoli in teatri, locali e piazze sarde con qualche apparizione nelle tv locali. Dal 2001 inizia ad essere conosciuto a livello nazionale, grazie alla partecipazione a programmi tv (dapprima con la partecipazione a “Scherzi a parte” e poi nelle edizioni dal 2005 al 2009 di “Colorado Café" e 2011, 2014 e 2015 di “Colorado”), a cui seguono vari tour in tutto il territorio italiano. Nel 2016 si esibiscono al Festival di Sanremo ottenendo il picco di share. Michele e Stefano hanno studiato recitazione presso L’Ecòle Philippe Gaulier di Parigi e Clown con Eric Dé Bont in Spagna.

IGOR BIDDAU (regia)
Igor Biddau nasce a Sassari nel 1974, studia all’istituto d’Arte, grafica pubblicitaria e fotografia, quindi all’Accademia delle Belle Arti di Sassari. Si trasferisce a Firenze per terminare gli studi, e dal 1999 al 2002 realizza spot diffusi nelle reti nazionali. Dal 2003 al 2010 firma come autore e regista numerosi programmi televisivi e documentari. Insegna inoltre educazione all’immagine e porta a termine diversi progetti e prodotti multimediali, tra i quali un tg per ragazzi, il lungometraggio "Cosmetica", (2010), il cortometraggio "Sala d’Attesa" (2011) e, soprattutto, fonda la "Fresnel Multimedia".
Dall'unione di quest'ultima con la "Flatstone Multimedia Service", che si occupa di tecnologia digitale, nasce il consorzio "Firenze Produzioni cinematografiche" che, dopo aver realizzato i film "Sul Confine” (2012), “Mi Chiamava Valerio” (2014), “The Evil Inside” (2015), sbarca in Sardegna per produrre “Bianco di Babbudoiu”. Poi ritorna in Toscana per realizzare “Smile Factor” (2017) e ora è pronto per la nuova avventura di Come Se Non ci Fosse un Domani.

BABBUDOIU CORPORATION
È una casa di produzione italiana fondata da Michele e Stefano Manca nel 2008 per gestire i diritti d'immagine del gruppo comico Pino e gli anticorpi. Ha all'attivo la produzione di dodici spettacoli teatrali distribuiti nel territorio nazionale e attualmente anche all'estero (di cui due programmati come speciali su Comedy Central Italia), una serie animata intitolata "Chupa Cookies" e andata in onda all'interno del programma "Colorado Café” (Italia 1-2009) e successivamente su Babbudoiu Channel (YouTube), la gestione dei canali social del gruppo (tra cui la pagina Facebook di Pino La Lavatrice con oltre 1.300.000 Like), la produzione di corti e videoclip.
Il loro primo film "Bianco di Babbudoiu", coprodotto con 3Zero2TV e Firenze Produzioni Cinematografiche, è stato distribuito nelle sale italiane dalla Lucky Red e in quelle della Russia e delle Repubbliche Ex Urss dalla Pilot Kino. Il film è stato trasmesso da Sky e Now TV, è uscito in DVD per la CG entertainment, è entrato nella selezione di 10 festival internazionali, è attualmente in distribuzione worldwide per la Adler Entertainment su Amazon Prime Video USA e UK.

Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top