Parola d'Artista, dal 6 agosto su Rai Radio2 con Mario Luttazzo Fegiz

Dal 6 agosto “Parola d'Artista” è il nuovo appuntamento quotidiano di MARIO LUZZATTO FEGIZ su Rai Radio2 nell'ambito di “NON È UN PAESE PER GIOVANI XL”, il programma di Radio2 che nella versione estiva andrà in onda dalle 12.00 alle 15.00 con Massimo Cervelli (da Roma) e Gianluca Gazzoli (da Milano). 

“Parola d'Artista” proporrà ogni giorno (da lunedì a venerdì) alle ore 12.35 circa, dopo il GR2 delle ore 12.30, una sintetica intervista a un personaggio famoso della musica e dello spettacolo. Tutte registrazioni “vintage” in quanto realizzate su nastro magnetico, attingendo all'archivio sonoro del giornalista del Corriere della Sera che aveva condotto per 12 anni, fino al 2009 il programma “Fegiz Files”, sempre su Rai Radio2.

Si ascolteranno così le voci di Giorgio Gaber, Vasco Rossi, Zucchero, Franco Califano, Mango, Francesco De Gregori, Luciano Ligabue, Antonello Venditti, Gianna Nannini, Elisa, Laura Pausini, Piero Pelù, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Jovanotti, Paolo Conte, Franco Battiato, Marco Masini, Enzo Jannacci e altri artisti…

Ramazzotti ricorderà l'anno più difficile della sua vita, quando morì sua madre e si separò da Michelle Hunziker, Venditti spiegherà la filosofia calcistica di Zeman, Pelù confesserà i suoi segreti per affrontare il palcoscenico, Al Bano esporrà il suo odio per i gossip che mettono in ombra i suoi meriti musicali, Gaber sorprenderà per delle sue dichiarazioni “ante litteram” sul buonismo e l'accoglienza…

Si tratta di registrazioni che hanno in certi casi oltre vent'anni, tempo massimo di durata dei nastri magnetici. Per questo programma la Rai di Milano ha recuperato dalle cantine di corso Sempione un registratore a nastro, articolo ormai introvabile, perché voci e musiche oggi viaggiano su invisibili files.

«Ringrazio molto Rai Radio2, la direttrice Paola Marchesini e tutto lo staff  della rete per avermi fatto tornare al mezzo da cui è partita la mia carriera negli anni 60 con Per voi Giovani - dichiara Fegiz - e da Per voi giovani a Non è un paese per giovani XL sono trascorsi, veloci, 50 anni».

Mario Luzzatto Fegiz: “Parola d’Artista”

Rai Radio2, ore 12.35 da lunedì al venerdì, dal 6 agosto
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top