Cerda, Gran Corteo Storico ed elezione della marchesa 2018

Evento di valorizzazione della cultura popolare di Cerda e in particolare del marchesato dei Cerda, che è stato uno dei più ricchi e potenti della Sicilia: appuntamento oggi, sabato 18 agosto, alle ore 18, alla corte del marchese di Cerda per la IV edizione del “Gran Corteo Storico”.

Ci sarà anche il “II Raduno Cortei Storici multi epocali della Sicilia” a cura del Marchesato della Cerda. E alle ore 21,30 elezione della Marchesa 2018 che verrà scelta da Andrea Giostra, noto psicologo e scrittore, che per l’occasione vestirà i panni di giudice unico e inappellabile.

L’evento che richiama questa antica tradizione cerdese è “Alla corte del marchese della Cerda”, che viene organizzato ogni anno dopo Ferragosto da Salvatore Imburgia.

“Il Gruppo storico del marchesato nato nel 2015 – spiega Imburgia – è nato grazie a uno studio di Linda Imburgia che ha scritto un libro donato poi all’amministrazione comunale nel quale narra la storia di Cerda con uno studio dei vari marchesi che si sono succeduti nel tempo all’epoca della dominazione spagnola. Al corteo storico interverranno altri 20 cortei storici della Sicilia. Nella realizzazione dell’evento un valido aiuto è stato dato da Cirrincione Giuseppe, coordinatore del gruppo storico”.

questi i link ufficiali dell’evento:
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top