Toronto, in mostra fino al 30 giugno “60 Years of Made in Italy”

Fattitaliani
“60 Years of Made in Italy” è la mostra organizzata per celebrare la storia e l’evoluzione della moda e dello stile italiano. La moda italiana è ormai da numerose decadi emblema di un lavoro di ampia e incredibile portata. Ancora oggi il marchio “Made in Italy” è bramato a livello internazionale.

Sono oltre 50 i capi di valore selezionati da Fiorella Galgano e Alessia Tota, provenienti da diversi archivi e collezioni di privati, in mostra dal 30 Maggio al 30 Giugno presso lo Yorkville Village, 55 Avenue Rd, Toronto.

Splendidi capi di alta moda. Creazioni uniche. Articoli pret-à-porter. Una meravigliosa esposizione dei migliori prodotti della creatività italiana. Raccontano la storia della tradizione, dell’eleganza e dello stile. Da Emilio Schuberth alle Sorelle Fontana, da Roberto Capucci a Valentino. E ancora Sarli, Lancetti, Renato Balestra, Marella Ferrera, Brioni, Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana, Fendi, Salvatore Ferragamo, Gianfranco Ferre', Gucci, Crizia, Max Mara, Missoni, Moschino, Prada, Trussardi, Versace e molti altri ancora. La mostra, curata da Fiorella Galgano e Alessia Tota, giungerà a Toronto grazie al Consolato Generale e all’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con lo Yorkville Village.

Gli ospiti potranno ammirare alcuni tra i più raffinati capi che siano mai stati creati dai più noti artisti italiani: dal celebre vestito Prada indossato dall’attrice Cate Blanchett per la cerimonia degli Oscar nel 2000, all’abito Armani indossato dall’iconica Sophia Loren nel 2006. Dal vestito rosso firmato Valentino indossato dall’attrice Liz Hurley,votato come il più bel vestito sul red carpet, al completo Brioni creato per il film 007 indossato da Pierce Brosnan, per citarne solo alcuni.


Dal 1 Giugno 2018 al 30 Giugno 2018

Yorkville Village, 55 Avenue Rd, Toronto



OPENING ON May 30, 2018 - 6:30pm - 8:30pm
June 1, 2018 – June 30, 2018

Yorkville Village, 55 Avenue Rd, Toronto

Informazioni
Data: DA Mer 30 Mag 2018 a Sab 30 Giu 2018

Organizzato da : Consolato d'Italia, Istituto Italiano di Cultura, Galgano & Tota Associati and Yorville Village

Ingresso : Libero

Luogo:Yorkville Village, 55 Avenue Rd, Toronto
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top