TETO D’APRILE: “IL MIO VIAGGIO NELLA MUSICA”

Nel 2001 vince il premio della critica e il premio come Artista più votato su internet nel concorso Blu music festival di Libero Venturi. Pubblica un cd con 4 canzoni con l’etichetta Arcopress devolvendo i guadagni in beneficenza.
Vince il riconoscimento del concorso Lecce Art Festival ideato da Nello Marti autore dei vari premi Barocchi e Oscar TV, il singolo : Fumo e non Fumo, viene distribuito da un giornale nazionale. Diversi sono i premi vinti dal cantautore. Nel 2004 Vince la Borsa di studio al CET di Mogol, nel 2005 Vince la seconda Borsa di studio al CET di Mogol per il corso di autore di testi. Nel 2009 incide un singolo con la TOP RECORDS, Ti chiamassi amore, prodotto e arrangiato da Massimo Luca, ( chitarrista di Lucio Battisti, produttore di Gianluca Grignani,Biagio Antonacci e altri). Nel 2009 Partecipa alle selezioni di Sanremo, ottenendo molti consensi sulla pagina web della Rai. Partecipa a Livemi di Red Ronnie . Si laurea in Scienze dei Beni Musicali.- 2010 Pubblica Ti chiamassi amore, singolo che entra in programmazione in moltissime radio italiane tra le quali radio Virgin . Partecipa al tour di Radio Ciccio Riccio dove chiude il concerto di Fabrizio Moro. Nel 2011 Partecipa al programma DEMO su Radio 1RAI. Le sue canzoni vengono trasmesse e apprezzate anche in radio Sud Americane,
( Buongiorno Italia, radio Citryca- Buenos Aires, Eco Siciliano, radio Universidas- Paranà.). – 2013 Esce L’amore Ritorna, distribuito in tutto il mondo dalla EDEL. – Canta per la NOTTE ROSA di Rimini, e partecipa al programma Radiofonico: IL PIANELLO su Radio SAN MARINO dove si esibisce LIVE. Nel 2014 Esce il suo nuovo singolo “Giovani” . Nel 2015 Esce il singolo "Ho paura che non sia", presentato alle selezioni di Sanremo 2015 apprezzato a pieni voti da Giusy Ferreri e Roby Facchinetti. – Organizza e porta a compimento il “seminario sulla scrittura musicale dal Novecento ad oggi” insieme alla Regione Puglia, ideato e artisticamente moderato dallo stesso, il seminario ospiterà artisti e docenti del calibro di Giuseppe Anastasi, Alfredo Rapetti Mogol, Gianfranco Salvatore. – Inizia il tour estivo dal nome: Ci sono – 2015 incide il singolo Adesso il tempo sta finendo, trasmesso in molte radio, e sigla del programma radiofonico "Cocco Bello" di Radio Rama,singolo prodotto da Luca Mattioni ( produttore di Emma Marrone )– 2015 Con il brano Viva la Terra, entra a far parte della compilation musicale: Italian Music Expo Milano, sponsorizzata dalla camera di commercio di Milano e pubblicata in tutto il mondo dall'etichetta discografica Top Records.
Nel 2016 pubblica il singolo Extra. T. che entra nella classifica nazionale “Indie Music Like” per un mese.
Viene ospitato all'Officina della musica e delle parole, un evento ideato e organizzato da Alberto Salerno.
Partecipa a diverse song writing collaborando con autori affermati come Sergio Vinci e Elena Moriggia.
Nel 2017 organizza la seconda edizione del Seminario sulla scrittura musicale di cui è ideatore e direttore artistico tramite Regione Puglia, tra i vari ospiti Giuseppe Anastasi e Massimo Luca. Pubblica con Top Record il singolo dal nome Klaudia.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top