IIC Parigi, lunedì 18 giugno incontro con De Bortoli e Maggioni "Com’è cambiata l’Italia? I media tra crisi e mutazioni"

Ingresso libero. Prenota qui.
Televisione, radio, giornali, media digitali, social network... Quali sono le principali mutazioni del sistema di communicazione italiano? È questo l’oggetto dell’incontro tra i due principali protagonisti del panorama mediatico italiano, Ferruccio de Bortoli, ex direttore de Il Corriere della Sera e de Il Sole 24 Ore, e Monica Maggioni, presidente della RAI-Radiotelevisione italiana dal 2015. Nel corso della serata verranno affrontati importanti questioni quali la libertà d’espressione, il pluralismo, la storia del giornalismo, la crisi della stampa e la demoltiplicazione del campo audiovisuale. Ferruccio de Bortoli ha appena pubblicato Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant’anni di giornalismo (La Nave di Teseo, 2017), mentre Monica Maggioni si è recentemente interessata al trattamento mediatico degli atti di terrorismo nel saggio Terrore mediatico (Laterza, 2015). L’incontro si colloca all’interno del ciclo «Com’è cambiata l’Italia?» organizzato in collaborazione con Sciences Po e in occasione dei 70 anni della Costituzione italiana.

Informazioni
Data: Lun 18 Giu 2018

Orario: Alle 19:00

Ingresso : Libero

Luogo:iic

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top