IIC Bruxelles, martedì 19 giugno omaggio a Franco Basaglia

Ingresso libero. Prenota qui.

Omaggio a Franco Basaglia, promotore della moderna concezione della salute mentale e riformatore della disciplina psichiatrica.
Il dibattito si terrà in francese.
In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica Deux voyages Belgique-Trieste di Vinciane Hanotte e France Paquay con il CRF del Club André Baillon, vi sarà una conferenza tenuta da Maurizio Costantino, assistente sociale, psicologo, collaboratore e responsabile di numerosi progetti internazionali nel settore psichiatrico.
L'oratore, oltre a descrivere del ruolo svolto da Basaglia in Italia e in Europa nella seconda metà del '900, illustrerà il programma della Commissione europea per la riforma della psichiatria in Grecia.

L’evento sarà preceduto nel pomeriggio (15.00-17.30) da un incontro tra operatori belgi della salute mentale, dell’inclusione sociale e dell’intervento comunitario, con una tavola rotonda organizzata in collaborazione con il Centro “Franco Basaglia” di Liège e introdotta da Maurizio Costantino (aperta al pubblico interessato).

Prenotazione obbligatoria 

Informazioni
Data: Mar 19 Giu 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 21:00

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

Ingresso : Libero

Luogo:Istituto Italiano di Cultura di BruxellesTestata:Giuliani nel mondo - Bruxelles
Tags:Conferenza/Convegno
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top