Gabriella Martinelli, on line il nuovo videoclip "Casimira"

È on line “Casimira”, secondo videoclip estratto dal nuovo disco di Gabriella MartinelliLa pancia è un cervello col buco, uscito lo scorso 20 aprile (http://bit.ly/2JphkNT). 

“La pancia è un cervello col buco” è un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne, arricchito dai disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico. L’album è registrato in presa diretta, dal sound minimale ma deciso. Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica.
La fantasia è un'arte di pasticceria che fonde il burro con il sogno, i desideri con le debolezze, la realtà con l'impossibile – racconta Gabriella. Casimira è il risultato di un tenero viaggio nella leggerezza. Ho voluto raccontare Casimira come una favola. Per questo il video è realizzato come un cartoon, con i disegni e le animazioni di Sketch & Breakfast di Simona Zulian e Andrea Ribaudo”. 
Attualmente Gabriella è in giro per l’Italia con “La pancia in Tour”.

Roma, 1 giugno 2018
  
Credits video
Casimira 
Testo e Musica di Gabriella Martinelli
Gabriella Martinelli: Voce
Andrea Jannicola: Chitarra
Paolo Mazziotti: Basso
Alessandro Marzi: Batteria
Erika Scorza e Salvo Corallo: Cori
 
Registrato in presa diretta da Gianluca Siscaro c/o Village Recording Studio
Mixato e Masterizzato da Dario Giuffrida c/o Lowmix Studio di Michele Lombardo
 
Disegni e animazioni: Sketch & Breakfast di Simona Zulian e Andrea Ribaudo

*********
  
BIO
Cantautrice di origini pugliesi, Gabriella Martinelli è sicuramente uno dei nomi più interessanti tra le nuove leve del cantautorato Italiano femminile.
Artista dalla grande personalità, con la passione per il teatro canzone.
Presenta il suo secondo disco: “La pancia è un cervello col buco”, un progetto crossover che con toni decisi racconta di donne, arricchito dai disegni di Antonio Sileo, in arte Pronostico. Registrato in presa diretta, dal sound minimale ma deciso. Gabriella canta storie, lo fa con ironia e con la sua voce importante, racconta i luoghi, i suoni e i colori che hanno formato la sua crescita artistica.
Gira l'Europa da busker e vanta numerosi anni di gavetta suonando nei club, nei festival e nei teatri. Vincitrice di molti premi legati alla canzone italiana d’autore, fra cui: Premio Botteghe D'autore 2017 (Miglior Interpretazione); Premio Bindi 2015; Musicultura nel 2014.
Partecipa a The Voice of Italy in onda su Rai 2 nel 2013; pubblica il suo album d'esordio "Ricordati di essere felice" per l'etichetta Toto Sound Records nel 2015. Scelta per aprire il concerto di Hindi Zahra al teatro Parioli nel 2017.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top