ALEX UHLMANN, "BUTTERFLY", nuovo singolo e video creato in collaborazione con l’intelligenza artificiale di IBM "Watson

Alex Uhlmann, cantautore lussemburghese che vive tra Milano e Londra, già voce dei Planet Funk, torna in radio con il singolo “Butterfly” (prodotto da Christian Milani e Antonio Filippelli e distribuito da Universal).
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 15 giugno, insieme al video ufficiale visibile al link https://youtu.be/cBlAcOjDYgs
Butterfly” (1Day/Universal) è fondamentalmente una canzone sulla famiglia, una promessa di amore e devozione dal genitore al figlio e dal figlio al genitore.
Nella scrittura del singolo Alex è stato aiutato dall’intelligenza artificiale di IBM, Watson, ed il risultato è sorprendente: nell’era moderna, dove l’elemento umano è sempre più represso, chi avrebbe mai pensato che un sistema tecnologico sarebbe stato partecipe nella stesura di un testo che affronta un tema antico come i valori della famiglia?
La collaborazione tra Alex Uhlmann e IBM dimostra come algoritmi e tecnologie di intelligenza artificiale permettano di analizzare in tempi estremamente rapidi un’enorme mole di dati, incrementando le capacità umane e offrendo supporto alla creatività di un artista, oltre che ispirazione e chiavi di lettura originali dei fenomeni sociali emergenti.
Il video che accompagna “Butterfly” è stato girato a Berlino, città a cui Alex è molto legato ed in cui ha vissuto per tre anni prima di trasferirsi a Milano.
Il 30 giugno Alex Uhlmann sarà sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, dove aprirà con un live set la data capitolina di “Amore che Torni Tour Stadi 2018” dei Negramaro.


Alex Uhlmann, cantautore di fama internazionale, è stato la voce principale di Planet Funk dal 2010. Debutta nel 2009 con il disco “Tourist in Your Own Town” della band indie rock Friday Night Hero, di cui è frontman e autore. Nel 2010 viene chiamato ad unirsi come cantante e compositore al collettivo Planet Funk, con il quale si esibisce in centinaia di concerti in Italia e in Europa. Nel 2016 collabora come cantante con la Superbandfondata da Sergio Carnevale, batterista dei Bluvertigo e con il chitarrista di Ligabue Federico Poggipollini, che riunisce alcuni tra i migliori musicisti italiani. Dal 2018 collabora con il dj David Morales: il primo singolo di questa unione artistica è ‘Back Home’, di cui Alex è anche la voce. Nell’estate del 2017 ha inizio la sua carriera solista con il singolo “The Ocean”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top