Akiane Kramarik pittrice spiritualista che ha ispirato il film "Il Paradiso per davvero” di Randall Wallace

di Ester Campese - Akiane Kramarik artista americana, è nata nel 1994 negli Stati Uniti (Mount Morris, Illinois). Da molti è considerata una ragazza indaco, ovvero quei bimbi che hanno particolari doti molto superiori alla media oltre che spiccate capacità caratteriali, empatiche e il dono di “parlare con gli angeli”. Chi non abbraccia la cultura New Age semplicemente li considera bambini prodigio per le loro innate qualità.

Akiane Kramarik raccontandosi dice che lei sogna e poi disegna ciò che ha sognato, frequentemente  senza sapere il significato sino a che non è terminato il suo dipinto. La sua bravura è indiscutibile ed è precocissima. Iniziò a disegnare a soli 4 anni il primo volto di Gesù “Il Principe della Pace” che per giorni e giorni, racconta alla mamma di aver visto in sogno, e dice poi “così ho scoperto Gesù”. Terminerà il dipinto pochi anni dopo, a soli 8 anni, che poi riprodurrà successivamente in una seconda versione da più adulta.

Non ha seguito studi tecnici ma è autodidatta e la sua è la narrazione del Creato fatto in modo naturale ed originale che ha spontaneamente generato successivamente un movimento pittorico molto seguito definito “Akianismo”.

Akiane Kramarik possiede una profonda spiritualità che si legge bene nelle sue opere che danno vita a qualcosa davvero di unico in cui l’immaginazione sfocia in un realismo emozionante che trasporta in un mondo paradisiaco sia che si tratti di volti che di paesaggi, di animali oaltre raffigurazioni come l’universo.

La storia di Akiane Kramarik diviene comune al mondo intero attraverso la vicenda del bimbo Colton, un bimbo che ebbe una esperienza di pre-morte e guarito da un’appendicite perforata, che confermò successivamente, le visioni di Akiane vedendo per caso il dipinto del volto di Gesù da lei realizzato e pubblicato su un giornale, riconoscendolo. Questa storia diverrà prima un libro e poi un film.

Il romanzo autobiografico intitolato “Il Paradiso per davvero”, scritto da Todd Burpo, papà di Colto e realizzato assieme alla scrittrice e giornalista Vincent Lynn, narra proprio dell’esperienza del figlio Colton. Il film tratto dal romanzo fu diretto da Randall Wallace nel 2014, e narra del viaggio nell’ignoto per il tramite attraverso la visione di un bambino di quattro anni.

Akiane Kramarik è oggi una giovane donna umilissima che alla domanda da dove le viene l’ispirazione al dipingere risponde: “viene da Dio, Lui mi ha dato questo dono da condividere con gli altri, per insegnare agli altri”. Questo il suo desiderio rendendosi “ strumento” attraverso il mezzo artistico “Desidero che la gente trovi la Speranza nella mia arte e che la mia arte indirizzi l’attenzione della gente a Dio”.

I dipinti di Akiane Kramarik oggi valgono moltissimo, il suo primo fu venduto a solo nove anni per dieci mila dollari,  e parte del ricavato che oggi evidentemente è molto più consistente, viene sempre donato in beneficenza.

Sul suo sito ufficiale https://akiane.com/ è possibile scorrere le sue opere poste nella gallery in ordine di età in cui le ha realizzate. Impressionante un disegno di una mano fatto a soli 5 anni.

Ester Campese 

Blog: https://campeyblog.wordpress.com/

Sito: http://www.campey.it/

Facebook: https://www.facebook.com/ester.campese.3
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top