New York, IDACO nyc: dal 24 al 27 maggio Italian DAnce COnnection Festival

21
IDACO nyc è una piattaforma per artisti italiani e di New York che desiderano prendere parte in un dialogo con la cultura italiana, esplorare e condividere i propri percorsi originali attraverso il movimento, la coreografia e le arti visive.
IDACO nyc mira ad incoraggiare la ricerca artistica e la costruzione di reti, che trascendono i confini culturali ed a coltivare un senso di identità comune. IDACO nyc si propone di creare uno spazio per nuove collaborazioni e di offrire sostegno ed un’ambiente stimolante e creativo agli artisti interessati a "L'arte del movimento". Nelle passate edizioni i curatori hanno arditamente aspirato a mettere in contatto artisti, culture e comunità presentando, al contempo, emozionanti lavori al pubblico, favorendo e mettendo in risalto il dialogo interculturale, ed incoraggiando una visione globale dell'arte.

Giunto alla quarta edizione, IDACO nyc si concentra sulle idee di condivisione ed unità, con particolare attenzione al dialogo tra paesi. In un momento in cui nuove barriere vengono costruite, IDACO nyc facilita l’ incontro, l’unione e l’azzerarsi delle distanze, creando uno spazio in comune in cui gli artisti di diverse origini possono avvicinarsi l'uno all'altro.
Presenta una varietà di esperienze artistiche attraverso la partecipazione di più di 20 compagnie di danza, artisti e registi. Gli eventi comprendono proiezioni cinematografiche, intermezzi di danza in teatri-spazi specifici, ed una mostra fotografica.


Partners: Italian Cultural Institute - Baruch Performing Arts Center - FLUSSO dance project – INSCENA Festival - VIVO Ballet - Anabella Lenzu Dance Drama - Ticino in Danza – Valentina Celada - ECS Mare Nostrum Elements – Umanism Sponsor: Arvero Limoncello

Informazioni
Data: da Gio 24 Mag 2018 a Dom 27 Mag 2018

Organizzato da : Flusso Dance Project

In collaborazione con : Baruch Performing Arts Center

Ingresso : a pagamento

Luogo: Baruch Performing Arts Center 55 Lexington Avenue
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top