La Prevenzione Rosa, Oncologica e non Solo... a Palermo il 9 giugno 2018

Seconda edizione della Prevenzione de IL QUADRIFOGLIO ROSA al Civico di Palermo, il 9 giugno 2018, dal titolo “La Prevenzione Rosa, Oncologica e non Solo..." (Aula Multimediale, edificio uffici amministrativi  ore 8,30).
Coinvolti i Primari del Nuovo Oncologico, Giuseppe Di Miceli (Chirurgia Toracica), Pier Enrico Marchesa (Chirurgia Oncologica), Vito Chiantera (Ginecologia Oncologica) e Gianfranco Savoca (Urologia Oncologica). Relazioneranno altresì il Responsabile della Breast Unit dell’ARNAS di Palermo, Vincenzo Glorioso ed il Direttore della Radiologia, Domenico Messana. Parteciperanno altri Specialisti del Civico e del Policlinico (Chiara Iaria, infettivologa, Giuseppe Failla, Responsabile drll’Endoscopia Bronchiale, Livio Blasi, Primario dell’Oncologia Medica e Valentina Calo’, genetista, dell’Universita’ Degli Studi di Palermo) Soecialisti del Quadrifoglio Rosa, la psicologa e Psicoterapeuta, Claudia Tripi, biologa e Nutrizionista, Claudia Bottino.
Inizieranno i lavori con i saluti del Direttore Generale, Giovanni Migliore, presentazione dell’Associazione del Dott. Giuseppe Imbornone, presidente nazionale della suddetta. La Prevenzione rimane ancora l’arma principale per affrontare le principali malattie neoplastiche ed il Convegno, quest’anno, dedicherà maggior attenzione alle problematiche femminili, in primis il tumore al seno. Informazione ma soprattutto educazione alla Prevenzione che , come dice il Dott. Imbornone , deve essere insita nella nostra cultura; l’Associazione predilige infatti incontri educativi nelle scuole a partire dalle terze medie. Sani stili di vita ma soprattutto conoscenza ed uso dei controlli clinici e strumentali che vengono consigliati per fascia di età, sesso e fattori di rischio, periodicamente e per le principali patologie, neoplastiche e non solo: purtroppo si muore ancora principalmente per patologie cardiologiche. 
Nella foto, edizione dell’anno scorso : Dott. Giuseppe Imbornone, Dott. Lorenzo Mannino e l’attuale Direttore Generale, Giovanni Migliore. Il Convegno sarà moderato dal dott. Lorenzo Mannino (chirurgia Toracica Civico).
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top